‘Occhio al Fischietto’, bilancio positivo della Roma con Di Bello: 12 vittorie in 15 partite

Redazione RN
01/03/2020 - 16:01

Foto Getty
‘Occhio al Fischietto’, bilancio positivo della Roma con Di Bello: 12 vittorie in 15 partite

ROMA CAGLIARI DI BELLO – Domenica sera alle 18 la Roma sfiderà il Cagliari fuori casa. Una partita molto importante per il campionato dei giallorossi, che non possono permettersi di perdere altri punti nella corsa al quarto posto. L’arbitro della sfida sarà Marco Di Bello. Il direttore di gara di Brindisi sarà assistito dai guardalinee Mondin e De Meo, dal quarto uomo Giua, dal Var Giacomelli e dall’Avar Di Iorio. Vediamo allora i precedenti di Di Bello con Roma e Cagliari.

I precedenti della Roma: striscia di vittorie consecutive interrotta a gennaio

Il bilancio con la Roma è molto positivo. Di Bello ha arbitrato per ben 15 volte i giallorossi, che con lui hanno collezionato 12 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Addirittura la squadra capitolina aveva inanellato 10 successi consecutivi tra il 2017 e il 2019. Una serie interrotta proprio quest’anno, con la sconfitta contro il Torino a gennaio. L’altra partita stagionale della Roma arbitrata da Di Bello è stata invece quella di novembre contro il Brescia, finita 3-0 per i giallorossi.

I precedenti del Cagliari: prima vittoria ottenuta a settembre contro il Napoli

Al contrario della Roma, il Cagliari non ha una buona tradizione con Di Bello. Su 10 partite arbitrate da lui, i rossoblù hanno perso in ben 6 occasioni (con una vittoria e 3 pareggi). L’unico successo dei cagliaritani però è arrivato proprio in questa stagione, quando a fine settembre hanno espugnato il San Paolo per 1-0 grazie a una rete di Castro. Un tabù che quindi è stato finalmente sfatato dagli uomini di Maran, intenzionati a continuare sulla strada intrapresa anche contro la Roma.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...