Occhi al Fischietto | Bilancio perfettamente in equilibrio tra la Roma e Rapuano, brutti ricordi per Mou

Giacomo Emanuele Di Giulio
10/12/2023 - 19:10

Domenica sarà la quarta sfida della Roma diretta da Rapuano, i tre precedenti tutti all'Olimpico

Getty Images
Occhi al Fischietto | Bilancio perfettamente in equilibrio tra la Roma e Rapuano, brutti ricordi per Mou

RAPUANO ROMA FIORENTINA – La Lega Serie A ha annunciato il sestetto arbitrale del match che si giocherà allo Stadio Olimpico tra la Roma di Josè Mourinho e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. A dirigere la sfida sarà il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini classe 1985. I guardalinee sono i signori Christian Rossi e Luigi Rossi. Il quarto uomo è Maresca. Al Var c’è Aureliano con l’Avar Dionisi. Questo il bilancio delle due formazioni con il fischietto romagnolo.

I precedenti dei match della Roma diretti da Rapuano

Quello di domenica prossima sarà la quarta partita arbitrata da Antonio Rapuano con la Roma sul campo. Fino a questo momento il bilancio tra il fischietto riminese è i giallorossi è in perfetto equilibrio. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta, con tutti e tre gli incontri diretti allo Stadio Olimpico. Il successo risale al 2021 contro l’Udinese con la rete di Tammy Abraham nel primo tempo il 23 settembre del 2021. Il pari è della scorsa stagione di un match molto intenso contro il Torino. I granata erano passati in vantaggio con Linetty al 55esimo minuto. La Roma sbagliò un rigore con Andrea Belotti al novantesimo ma trovò il pari grazie a Nemanja Matic al 90+4′ con un forte mancino dal limite. In quell’occasione il fischietto aveva estratto un cartellino rosso ad un furente Josè Mourinho nella ripresa per proteste dopo, secondo lo Special One, un’ammonizione mancata per Linetty per un duro intervento su Paulo Dybala. La sconfitta, che è anche l’unico match di questa stagione, risale al 1 settembre. La sfida tra Roma e Milan si è chiusa sul 1-2 con le reti di Olivier Giroud su calcio di rigore e di Rafael Leao nel primo tempo. La rete giallorossa è arrivata al 90+2′ con Leonardo Spinazzola. Una sfida che ha visto anche l’espulsione di Tomori per doppia ammonizione.

Due le vittorie viola con il fischietto romagnolo

Antonio Rapuano ha diretto la fiorentina in due occasioni, entrambi vincenti per i viola. La prima nella stagione 2021-2022 con un netto 3-0 per la squadra allenata Vincenzo Italiano contro il Cagliari con le reti di Biraghi, Gonzalez e Vlahovic. Nella scorsa annata ancora un successo netto, per 2-0, contro il Verona. I gol di Ikone e Gonzalez con un rigore sbagliato da Christian Biraghi.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Aggiungo che nel Roma Milan di quest’anno Rapuano, su indicazione del var, ha concesso al Milan un rigore ridicolo per un fallo che era di Loftus Cheek su Rui Patricio e fu invece invertito!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...