Nuovo Stadio, sì della Roma alle integrazioni. Bonessio: “A Pietralata è fattibile”
Ferdinando Bonessio, presidente della Commissione sport di Roma Capitale, ha parlato del nuovo stadio giallorosso a Pietralata alla luce delle modifiche fatte dalla società giallorossa

Il progetto inerente il nuovo stadio della Roma potrebbe finalmente aver conosciuto una svolta. Se l’area di Tor di Valle aveva presentato dall’inizio alcuni problemi logistici, la nuova area ipotizzata, ovvero quella di Pietralata, sembra essere quella giusta.
Le dichiarazioni del presidente della Commissione sport di Roma Capitale
Lo stadio della Roma potrebbe aver conosciuto finalmente un punto di svolta. La società ha iniziato ad inviare al Campidoglio alcuni documenti contenenti le modifiche allo studio di fattibilità richieste dall’amministrazione e per il momento non si sono registrati problemi, sottolinea La Gazzetta dello Sport. Lo conferma Ferdinando Bonessio, presidente della Commissione sport di Roma Capitale: “Il progetto di Tor di Valle aveva un problema di base, sorgeva su un terreno privato; il nuovo stadio invece nascerebbe su aree pubbliche destinate a servizi. Ha tre stazioni della metro vicine e meno problemi di viabilità.” Il presidente ha aggiunto che la metà degli spettatori che assisterebbero agli eventi nel nuovo stadio potranno venire coi mezzi pubblici. Un ottimo punto di partenza dopo il dietrofront avvenuto anni fa con Tor di Valle.