Nuovo Dpcm Coronavirus, cene a casa con gli amici: quello che c’è da sapere

Teresa Tonazzi
09/10/2020 - 20:49

Nuovo Dpcm Coronavirus, cene a casa con gli amici: quello che c’è da sapere

CORONAVIRUS CENE AMICI – Non solo torna l’obbligo delle mascherine all’aperto. Il nuovo Dpcm del Governo per limitare i contagi da Covid suggerisce che bisogna tenere in considerazione anche le cene a casa e alle piccole feste con amici, anche se non ne fa menzione diretta. Di seguito ciò che c’è da sapere al riguardo:

Cosa si può fare

Sarà possibile organizzare cene a casa senza incorrere in multe, ma ricevere amici al chiuso senza mascherine e le altre misure di sicurezza (distanza di un metro, igienizzazione di mani e ambienti) rimane rischioso. E permane “l’obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, con possibilità di prevederne l’obbligatorietà dell’utilizzo nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto”. Come riporta il Corriere dello Sport, il Premier Conte si è espresso sul testo in vigore dall’8 ottobre, ed ha escluso misure nelle mura domestiche: “Dettare regole che non potrebbero essere sanzionate concretamente non avrebbe senso” – ha spiegato, ma fa appello “allo spirito di condivisione di un progetto e un destino comuni da parte della comunità nazionale. È stata questa la nostra forza, è stato questo il segno della nostra resilienza. Da qui la forte raccomandazione ad adottare comportamenti appropriati anche in famiglia”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sbrigateve a fa er vaccino e la cura. Avete stufato,nun ve votamo più e anzichè chiacchierare fate le sacche al plasma che le ha fatte solo Zaia in Veneto,chiacchieroni!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...