Nuno Morais: “Mourinho è unico, con lui non ti risparmi. Trasmette la voglia di vincere”

Manuela Fais
16/07/2022 - 9:40

Le parole dell'ex centrocampista portoghese

Nuno Morais: “Mourinho è unico, con lui non ti risparmi. Trasmette la voglia di vincere”

L’ex centrocampista portoghese Nuno Morais, allenato da Mourinho al Chelsea dal 2004 al 2007, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero e ha parlato dello Special One. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Come lo ha trovato dopo tutti questi anni?

Dal punto di vista caratteriale è sempre uguale. E’ un tecnico speciale, ha un modo unico di rapportarsi con i calciatori, fa sentire tutti importanti. Ha quello che noi portoghesi chiamiamo carinho (premura, ndr), che esprime nei confronti di tutta la rosa, senza fare differenze. Tatticamente mi è sembrato evoluto. Ora è più completo, più esperto.

Cosa fa di Special?

Come si comporta, come ti convince, ti coinvolge. Ha quella voglia di vincere che trasmette anche negli allenamenti. Con lui non vai mai al minimo, non ti risparmi. Dai sempre tutto.

Hai parlato con lui della Roma?

Sì, abbiamo scambiato due battute, confido di approfondire la questione nei prossimi giorni. La Roma è una grande squadra e lo ha dimostrato nella passata stagione vincendo la Conference League. José però non si accontenta, vuole di più. Penso che con l’arrivo di nuovi calciatori sarà una squadra ancora più forte.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...