NUMERI E CURIOSITA’. Roma seconda in Serie A per supremazia territoriale

03/01/2012 - 16:22

NUMERI E CURIOSITA’. La Roma sta facendo del possesso palla la sua arma vincente. I numeri non ingannano, e grazie alle ultime prove positive contro Juventus, Napoli e Bologna i giallorossi, nella classifica del torneo stilata da Panini Digital per la Lega Serie A, si attestano al 2° posto per supremazia territoriale. Meglio di Totti e compagni, ha fatto soltanto il Milan, primo con una media a partita di 13′:49″. Soltanto 42’’ dividono i diavoli dai giallorossi che vantano  una media di 13’:07’’ di possesso palla nella metà campo avversaria.

ROMA E CHIEVO AI RAGGI X – La Roma, che domenica all’Olimpico affronterà il Chievo, di punti in casa ne ha totalizzati 11 in 7 gare (11 i gol fatti e 9 quelli subiti). I gialloblu in trasferta hanno conquistato 5 punti in 8 partite, vincendo una sola volta, pareggiando 2 e perdendo in 5 occasioni. Le reti realizzate lontane da Verona sono state 5, ben 14 quelle incassate.

ATTENZIONE ALLA DIFESA CLIVENSE – Sebbene il Chievo abbia subito in trasferta 14 gol (18 in casa), i numeri dicono che la squadra di Di Carlo protegge la propria area meglio della retroguardia di Luis Enrique. I gialloblu hanno una percentuale media del 54,8 a partita di capacità di difendere la propria porta, contro il 50,2% della Roma.

RECORDMEN DELLA SFIDA – Mentre Pjanic continua ad essere il recordman della Roma, grazie al numero di assist, vincenti e non, che riesce a sfornare in ogni partita, crescono le quotazioni di Osvaldo: l’italo-argentino è, infatti, il capo-cannoniere indiscusso dei giallorossi in questa stagione con 7 marcature. Dopo l’ex Espanyol, viene il catalano Bojan, a quota 3 gol in campionato, tanti quanti ne hanno segnati i prossimi colleghi-avversari del Chievo, Moscardelli e Pellissier.

GSpin

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...