• NUMERI E CURIOSITA’ di Genoa-Roma. Con Orsato, in Serie A, i risultati non cambiano ma

    19/02/2011 - 21:30

    Pubblicato il 18/12/2011:
    NUMERI E CURIOSITA’ –
    Focus 1 (L’arbitro)

    Sarà Orsato a dirigere Genoa-Roma. Il fischietto della sezione di Schio sarà coadiuvato da Tonolini e Petrella, mentre Quarto Uomo sarà Rocchi. Sono 208 le partite in carriera dell’aritro della prossima sfida del ‘Ferraris’. Ottantasei si sono conlcuse con la vittoria della squadra di casa, 75 con il pareggio e 47 con il trionfo degli ospiti. Cinquantanove i penalty concessi in carriera, mentre 77 sono state le espulsioni comminate. Sessantanove, invece, le sue gare in Serie A: 37 segni 1, 17 X e 15 volte 2. Diciannove volte nella massima serie ha indicato il dischetto del penalty, mentre in 21 occasioni ha estratto il cartellino rosso.

    CON LA ROMA – Cinque i precedenti di Orsato con la squadra giallorossa in Campionato. Il bilancio recita: 3 vittorie e 2 pareggi per la Roma. Curioso andare a vedere i risultati. I trionfi, infatti sono stati tutti per 2-0. Finì così Roma-Cagliari del 5 dicembre 2007 (doppietta di Taddei), stesso risutato per Roma-Catania del 20 gennaio 2008 (in gol Giuly e De Rossi) come per Roma-Udinese del 20 novembre scorso (reti di Menez e Borriello). I due pareggi invece sono stati per 1-1.  Si tratta della ‘maledetta’ X contro il Livorno del 20 aprile 2008 (centri di Vucinic e Diamanti), che costò molto alla Roma in chiave scudetto, e dello sfortunato Bologna-Roma dell’8 novembre 2008 (a segno Totti e autorete di Cicinho nei minuti finali).

    CON IL GENOA – Tredici volte Orsato ha diretto il Genoa e lo ha fatto in tutte le categorie. In 8 occasioni è successo in Serie A ( 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte per i rossoblu), una volta in B (una sconfitta), altre 4 in C (2 successi, 1 X e 1 segno 2).

    Claudia Fraschetti

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...