• NUMERI E CURIOSITA’. Si salva solo Pjanic contro l’Udinese. E’ primo per passaggi riusciti

    28/11/2011 - 21:37

    NUMERI E CURIOSITA’ – Dopo la tredicesima giornata di Serie A, al comando delle classifiche del torneo elaborate da Panini Digital,  c’è la Juventus per quanto riguarda i tiri dentro (6,5). Il Milan guida invece la classifica del possesso palla (31′:05″), delle palle giocate (689,2), della percentuale di passaggi riusciti (72,7), della supremazia territoriale (13′:41″) insieme alla Roma, e della percentuale di pericolosità (65,7). Ma della formazione giallorossa, uscita con le ossa rotte dalla trasferta di Udine, l’unico a salvarsi sono Daniele De Rossi, che riesce a conservare la testa della classifica per passaggi riusciti, e il compagno di reparto Pjanic, il più bravo per passaggi riusciti nel match di venerdì sera.

    DE ROSSI ANCORA PRIMO IN SERIE A  – Dopo l’ultima giornata di campionato, il centrocampista della Roma comanda la classifica del torneo dei “Passaggi riusciti”. Con 706 palloni smistati, De Rossi è il migliore giocatore in Italia dopo 12 partite disputate.

    PJANIC PRIMO IN UDINESE-ROMA – Con 56 passaggi riusciti, Pjanic è stato l’unico tra i romanisti in campo venerdì sera allo stadio Friuli, ad emergere e fare meglio dei 22 in campo. Dietro di lui, nei primi 4 posti, per passaggi riusciti, tre compagni giallorossi e nessuno dell’Udinese: De Rossi (con 54), Jose’ Angel (con 41) e Juan (con 31). Ma il recordman per palle recuperate indossa la maglia bianconera a strisce dei friulani: Pinzi è stato il miglior del match per palloni riconquistati (28). Al secondo posto Taddei  con 2. Totò Di Natale, Isla, Lamela e Juan si dividono invece la palma dei migliori tiratori della sfida, con 3 conclusioni ciascuno nell’arco dei 90’.

    GSpin

     

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...