• NUMERI E CURIOSITA’. Gago miglior palleggiatore della giornata. Bene anche De Rossi

    08/11/2011 - 19:31

    (Foto Getty Images)

    GAGO PRIMO PER PASSAGGI RIUSCITI – Nell’undicesimo turno di campionato, il centrocampista della Roma Fernando Gago,  è stato il miglior palleggiatore della giornata con 63 passaggi riusciti. In questa speciale classifica, stilata da Panini Digital, figurano ben 4 calciatori giallorossi: oltre al primato del calciatore argentino, al terzo posto troviamo Daniele De Rossi con 53 passaggi e al 5° posto, a pari merito, Pjanic e Taddei con 52. Il leader della specialità nelle prime 10 giornate, con 573 passaggi riusciti, è Andrea Pirlo della Juventus, davanti a De Rossi (561) e a Chiellini (529).

    LA COPPIA DEGLI ASSIST – Negli assist, i migliori sono stati D’Agostino del Siena e Mutu del Cesena con 7. Ma trovano posto nella classifica anche i romanisti Gago e Pjanic, terzi a pari merito con 6 suggerimenti forniti ai compagni di squadra nella trasferta di Novara. Cassano del Milan e Cossu del Cagliari, con 27 assist, guidano la classifica del torneo, in cui Pjanic è sesto con 21 assist in totale dall’inizio della stagione.

    L’ANELLO DEBOLE DEI TIRI IN PORTA – Nella classifica relativa ai tiri nello specchio della porta, dopo l’ultima giornata di campionato, non figura nessun giocatore della Roma nei primi 7 posti. Ma nella graduatoria generale guidata da Jovetic della Fiorentina con 50 conclusioni, l’italo-argentino giallorosso Pablo Daniel Osvaldo, è al 6 posto con 29 tiri. Al settimo Adrian Mutu con 27.

    GSpin

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...