Numeri da record per la Roma: nelle ultime 11 giornate solo due squadre meglio dei giallorossi

Giacomo Emanuele Di Giulio
05/12/2023 - 8:46

La squadra di Josè Mourinho è in piena lotta Champions con un rendimento speciale nelle ultime 11 partite

Getty Images
Numeri da record per la Roma: nelle ultime 11 giornate solo due squadre meglio dei giallorossi

ROMA CHAMPIONS MOURINHO – Josè Mourinho aveva chiesto calma alla tifoseria giallorossa annunciando che il campionato della Roma sarebbe cominciato a settembre dopo la sosta per le nazionali. Lo Special One è stato di parola con la squadra che ha cambiato decisamente passo raggiungendo il quarto posto a pari punti con il Napoli grazie ad una media da vera big.

La Roma è in piena lotta per gli obiettivi stagionali

Ora bisogna capire che tipo di evoluzione avranno le parole di José Mourinho nel pre e nel post Sassuolo. Come scrive La Gazzetta, per la prima volta la società giallorossa si è messa al fianco del proprio tecnico segnando una linea di demarcazione tra i silenzi post Budapest e le parole delle ultime ore. Il club sta con lo Special One che ha però il contratto in scadenza a giugno 2024. Sarà il campo a delineare il futuro della panchina. La Roma dopo 14 giornate è al quarto posto a pari punti con il Napoli ed in piena lotta per gli obiettivi stagionali. Il tutto nonostante una partenza disastrosa con un punto in tre partite e quelle sfide contro Salernitana e Verona che gridano vendetta e fanno ancora arrabbiare il tecnico portoghese. Proprio lo Special One aveva detto che il campionato giallorosso sarebbe cominciato alla quarta giornata per una rincorsa Champions da 35 partite. La Roma lo sta assecondando come dimostrano i 23 punti nelle ultime 11 dietro solo a Inter e Juventus a quota 26. Nelle ultime quattro ben 10 punti con l’obiettivo di fare en plein tra Fiorentina e Bologna prima dei quattro big match da incubo. Nel periodo delle festività natalizie, infatti, arriverà il vero bivio stagionale giallorosso con i match contro Napoli, Juventus, Atalanta e Milan. Dopo questo poker di big match si capirà il valore della squadra e se Mourinho con i suoi uomini potranno veramente lottare per un posto in Champions League.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Io non canterei vittoria così presto, sono arrivati un po’ di punti, ma tutte vittorie non convincenti agli ultimi minuti, anche Sassuolo fino alla espulsione era un supplizio non si vedeva luce, poi si è vinto con un rigore e un autogol.
    Mourinho inizierà a convincermi se batterà Juve Inter Milan, Lazio e Napoli, non prima

  2. Si è giusto volare basso,perchè secondo me x come siamo messi stiamo facendo quasi bene.Ripeto acquisti scarsi,difensori contati.Però vincere le partite nei minuti finali e la ROMA ne ha vinte diverse,significa,che la squadra è preparata bene,e che esiste una mentalità di non mollare mai.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...