‘Non Rassegniamoci’. Setth: “Monchi vorrebbe far partire Perotti, Gonalons e Juan Jesus”. Buffoni: “Chi fine ha fatto Under?”

Redazione RN
09/08/2018 - 10:35

‘Non Rassegniamoci’. Setth: “Monchi vorrebbe far partire Perotti, Gonalons e Juan Jesus”. Buffoni: “Chi fine ha fatto Under?”

ROMANEWS WEB RADIO – Torna l’appuntamento con la rassegna stampa sulla Web Radio di Romanews.eu. Si riparte con “Non Rassegniamoci”. Dalle 7.30 alle 10.30 Claudia Demenica e Matteo Martini vi terranno compagnia con la lettura dei principali quotidiani sportivi, ma non solo: commenti, notizie, esclusive, collegamenti con giornalisti e aggiornamenti sulla Roma, rigorosamente in diretta.

COME ASCOLTARCI – Sulla homepage di Romanews.eu basta cliccare sul banner in alto, oppure visitare direttamente il canale della nostra Web Radio su Spreaker (https://www.spreaker.com/user/romanews.eu). In alternativa si può seguire live la puntata visitando la nostra nuova applicazione Romanews.eu, disponibile sia per dispositivi Apple che Android, e cliccare sul microfono in alto a destra.

COME INTERAGIRE CON NOI – Potete intervenire in diretta, commentando live sulla nostra pagina Facebook Web Radio Romanews, oppure inviando un messaggio (SMS o Whatsapp) scritto o vocale al numero 3926525501.

I COLLEGAMENTI – Prima parte di trasmissione dedicata alla rassegna stampa. Alle 9.00 via ai collegamenti: si parte con Renzo Contratto, ex difensore e oggi noto procuratore, titolare della Contratto&Goller. Alle 9.30 spazio al calciomercato con Riccardo Setth di gianlucadimarzio.com. In chiusura alle ore 10.00 Romolo Buffoni, caposervizi di Leggo.

Riccardo Setth a RN Web Radio: “Il lavoro della Roma è quello di cercare di avere 22 titolari, mentre ad esempio al Napoli manca qualche pedina per arrivare fino a questo numero. Pavon è sicuramente un piano B (il piano A era Malcom). Gli ci sono voluti diversi giorni per elaborare la sconfitta. Se gli agenti smentiscono senza lasciare neppure uno spiraglio, questo è un messaggio chiaro che Monchi ha recepito. Il problema è capire chi è che parte. In attacco sono veramente tanti i giocatori: ci sono anche Coric e Zaniolo oltre alle coppie di centrocampo. N’Zonzi dovrebbe prendere il posto di Gonalons ma il mercato inglese chiude oggi alle 18. Poi N’Zonzi ha 29 anni e tu ne hai venduto uno che ne ha quasi 31 (Naingggolan). Inoltre c’è una questione di spogliatoio: a queste cifre diventerebbe un titolare e bisognerebbe far capire a De Rossi che giocherà molte partite in meno. Potrebbe arrivare il classe ’96 del Salisburgo, Samassekou, un colpo più alla Monchi. La Roma vuole far partire giocatori con uno stipendio elevato, si pensi a Gonalons, Juan Jesus o Perotti, che mi sembra fuori anche dalle dinamiche di spogliatoio. L’Inter sta cercando di attentare la vetta della Juve con acquisti di alto calibro: oggi ci sarà un incontro tra Perez e Modric con il calciatore che potrebbe spingere per andare all’Inter che gli offre un contratto più lungo senza contare che lì troverebbe molti croati. Keita poi potrebbe arrivare lo stesso anche qualora Candreva dovesse restare. L’operazione si aggira intorno ai 30 milioni”.

Romolo Buffoni a RN Web Radio: “Per Modric l’Inter diventa un Eldorado, c’è anche la tassa al primo anno forfettizzata a 100 milioni. L’Inter si candida prepotentemente a rivale della Juventus. Molti romanisti si sono divertiti nello sfottò ai laziali dell’ultima giornata di campionato. L’Inter ha la forza del brand, ha una storia gloriosa e questo conta anche per il fair play finanziario. L’Inter è tornata e se riesce mettere a segno il colpo Modric se non arriva secondo è un fallimento. La Roma ha tanti problemi. Ho visto tutte le partite di questa tournée e Di Francesco è in cerca del suo Santo Graal. Pastore come tappezzeria non serve, gli va data fiducia. Se lo vediamo di partenza mezzala storciamo il naso visto che sappiamo che più sta in mezzo al campo più fa male. Di questi nuovi centrocampisti, vedo troppo impacciato Cristante ed è per questo che inizierei il campionato con la vecchia guardia. I gol presi dal Real stanno sul conto di Marcano e lo relegano a seconda scelta. Io non capisco perché la Roma non faccia un’altra amichevole prima dell’inizio del campionato. Inoltre, che fine ha fatto Under? I giornali non ne scrivono. Se Schick continuerà a progredire, probabilmente anche una formula con due punte potrebbe essere possibile”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...