‘Non Rassegniamoci’. Grassetti: “Derby? Roma più forte, abbiamo orizzonti più alti”

Alessandro Tagliaboschi
17/11/2017 - 10:10

‘Non Rassegniamoci’. Grassetti: “Derby? Roma più forte, abbiamo orizzonti più alti”

ROMANEWS WEB RADIO – Torna l’appuntamento con la rassegna stampa sulla Web Radio di Romanews.eu. Si riparte con “Non Rassegniamoci”. Dalle 7.30 alle 10.30, Alessandro Tagliaboschi e Luca Loghi vi terranno compagnia con la lettura dei principali quotidiani sportivi, ma non solo: commenti, notizie, esclusive, collegamenti con giornalisti e aggiornamenti sulla Roma, rigorosamente in diretta.

COME ASCOLTARCI – Sulla homepage di Romanews.eu basta cliccare sul banner in alto, oppure visitare direttamente il canale della nostra Web Radio su Spreaker (https://www.spreaker.com/user/romanews.eu). In alternativa si può seguire live la puntata visitando la nostra nuova applicazione Romanews.eu, disponibile sia per dispositivi Apple che Android, e cliccare sul microfono in alto a destra.

COME INTERAGIRE CON NOI – Potete intervenire in diretta, commentando live sulla nostra pagina Facebook RN Web Radio, oppure inviando un messaggio (SMS o Whatsapp) scritto o vocale al numero 3926525501.

I COLLEGAMENTI – Prima parte di trasmissione dedicata alla rassegna stampa con la lettura dei principali quotidiani sportivi. Alle ore 8.30 via ai collegamenti: si parte con la ‘Bionda al comando’ di Romanews.eu, Giulia Spiniello. Alle 9.30, invece, scocca l’ora di Fabrizio Grassetti, Presidente dell’Unione Tifosi Romanisti. In chiusura, alle 10.00, spazio a Lionello Manfredonia, ex giocatore di Lazio e Roma.

LE PAROLE DI FABRIZIO GRASSETTI – “Sono ottimista come è giusto che sia, con il cuore che batte a mille come ogni volta che di mezzo c’è la Roma. Non sono molto scaramantico, probabilmente un rito è quello di fare lo stesso percorso per andare allo Stadio. Avremo la visita del Roma Club Dusseldorf in sede che forse non ci farà pensare per un paio d’ore alla partita, anche se la vedo dura. Domani l’Olimpico pieno farà una differenza abissale, quello che non capiscono vertici del calcio e delle televisione. Il prodotto si vende se è bello e la cornice di stadio piena rende l’evento diverso. Basti pensare al recentissimo Roma-Chelsea cosa è stato. Subito dopo il derby penseremo a Madrid e partiremo con due gruppi numerosi: uno che farà due notti in Spagna, l’altro che partirà il giorno stesso della partita. In tanti hanno elogiato lo spettacolo visto in Italia Svezia, ma io dico sempre che il tifoso romanista è il migliore di tutti: invito tutti a venire a vedere una partita in casa o trasferta della Roma, uno spettacolo incredibile. Quello della Lazio è un mistero che non riesco a spiegarmi, o forse non riesco ad essere obiettivo: non riesco a capire da cosa deriva la forza di questa squadra, che però oggettivamente ci deve essere visti i risultati. Indubbiamente ha influito lo stato di grazia incredibile di Immobile, poi secondo me in molti ancora non hanno capito bene il gioco di Inzaghi e non riescono a prendere le giuste contro-misure. Lo possiamo dire però che la Roma è più forte? Non c’è niente di male, è una cosa assodata e questo a lungo termine inciderà. Abbiamo orizzonti più alti che guardare il vicino de casa. Partnership Roma-Uber? Senza dubbio è un segnale. Può essere anche una spinta per il servizio taxi per migliorarsi, potrebbe esserlo anche per l’Atac ma stendiamo un velo pietoso. Spalletti era senza dubbio un tecnico straordinario che sapeva far rendere al massimo i giocatori, ma non sapeva dare serenità all’ambiente. Per quanto riguarda Di Francesco sono un pò partigiano, lo ricordo da calciatore, gli siamo stati vicino durante l’infortunio, basta dire che il suo miglior compagno di squadra era Tommasi. Ogni volta che Tommasi viene a trovarci in sede, lui è sempre presente. Ha un’umiltà incredibile, ha iniziato facendo il team manager, ha voluto provare diverse esperienze per poi costruirsi come allenatore. Un’umiltà ed una gavetta che sono un bagaglio che si porta dietro e che pian piano darà i suoi frutti e che si riverbera nel lavoro di tutti i giorni. C’è una serenità importante, non ci sono polemiche e questo non può che fare bene. Impegni Utr? Abbiamo tanti appuntamenti, vi segnalo l’11 dicembre un appuntamento per vederci tutti insieme e brindare insieme ad un altro anno di Roma!”.

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...