‘Non Rassegnamoci’. Madeddu: “Giocatori non adatti al 4-3-3. Buffoni: “Roma costretta a vendere”

Redazione RN
11/01/2018 - 11:13

‘Non Rassegnamoci’. Madeddu: “Giocatori non adatti al 4-3-3. Buffoni: “Roma costretta a vendere”

ROMANEWS WEB RADIO – Torna l’appuntamento con la rassegna stampa sulla Web Radio di Romanews.eu. Si riparte con “Non Rassegniamoci”. Dalle 7.30 alle 10.30, Federico Prosperi e Claudia Demenica vi terranno compagnia con la lettura dei principali quotidiani sportivi, ma non solo: commenti, notizie, esclusive, collegamenti con giornalisti e aggiornamenti sulla Roma, rigorosamente in diretta.

COME ASCOLTARCI – Sulla homepage di Romanews.eu basta cliccare sul banner in alto, oppure visitare direttamente il canale della nostra Web Radio su Spreaker (https://www.spreaker.com/user/romanews.eu). In alternativa si può seguire live la puntata visitando la nostra nuova applicazione Romanews.eu, disponibile sia per dispositivi Apple che Android, e cliccare sul microfono in alto a destra.

COME INTERAGIRE CON NOI – Potete intervenire in diretta, commentando live sulla nostra pagina Facebook Web Radio Romanews, oppure inviando un messaggio (SMS o Whatsapp) scritto o vocale al numero 3926525501.

MARCO MADEDDU A NON RASSEGNIAMOCI – “È difficile capire da dove ripartire. Il ritorno sarà complicato contro l’Inter di Spalletti. Sarebbero impegni alla portata per la squadra che esisteva fino a qualche settimana fa. Credo ci sia una serie di problemi incastrati e la soluzione non mi sembra semplicissima. La cosa che mi preoccupa di più è che mentre ci aspettavamo qualche sforzo in più da parte del presidente sembra volerci essere solo uno scambio di prestiti. Io non imputo a Pallotta tutte le colpe: ha comprato tanto e purtroppo di recente male. Sull’approccio, non sono preoccupato. Era uno dei più grossi meriti del nuovo corso tecnico. Forse la squadra ha avuto un contraccolpo negativo dalla decisione forte su Nainggolan. Spero sia episodico. Unico modulo 4-3-3? Credo che l’integralismo sia sempre sbagliato. I giocatori non sono adatti a questo modulo, per gusto personale farei giocare la squadra in un altro modo ma è la squadra che deve essere convinta di giocare col modulo giusto. Non posso credere che un allenatore, che ha dimostrato di essere bravo almeno quanto Gasperini in provincia, se la faccia incartare in questo modo. Schick? Monchi si è studiato prima Roma e i romanisti e poi la Roma e questo mi è piaciuto ma la corsa affannosa a Mahrez testimonia che qualcosa ha sbagliato. Se Gianpaolo ti dice che Schick non può fare l’esterno tendo a fidarmi, se lo prendi devi in qualche modo agevolarlo. Spero che la Roma migliori ma rimanga se stessa.

ROMOLO BUFFONI A NON RASSEGNIAMOCI – L’analisi finanziaria del Sole 24 Ore sul bilancio giallorosso ha fatto emergere che il re è nudo. Il sacrificio di Salah non è bastato a far rientrare la Roma nell’agreement che prevedeva al 30 giugno 2017 l’azzeramento del deficit. Le cessioni di Ruediger e Paredes sono servite per avere i soldi per fare mercato in quanto successive al 30 giugno. Per evitare le sanzioni dell’UEFA la Roma è costretta a sacrificare qualche altro calciatore. Il volano su cui far decollare la Roma era lo stadio di proprietà, che costituisce una conditio sine qua non. La gestione sportiva della squadra rimarrà ancorata a questa filosofia fin quando non sarà avvenuta la patrimonializzazione dello stadio. Monchi ha comprato male poi c’è stata anche sfortuna. Il buon lavoro svolto da Di Francesco ha fruttato quel che poteva fruttare ma poi quando si tratta di fare il salto di qualità…La Roma ha sbagliato solo 2 partite con Sassuolo e Atalanta senza considerare la Coppa Italia. La stagione non è finita. La Roma può arrivare sicuramente terza. Se la Roma avesse preso Marusic avremmo corso dietro a Monchi con l’ombrello e invece è un buon giocatore. Se prendi Darmian puoi risolvere l’equivoco tattico di Florenzi spostandolo in avanti. Strootman non è una mazzala, è una lavatrice a cui stai chiedendo di fare la lavastoviglie. E’ un mediano che messo accanto a De Rossi potrebbe migliorare. Confido chee Di Francesco riuscirà a superare bene l’esame di Milano e a fare la corsa sull’Inter

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...