Non bastano Mazzantini e Di Stefano, la Roma pareggia

10/12/2007 - 0:00

 
Da Ravenna le giallorosse tornano con un pareggio, ma questa volta le ragazze allenate da Serafini e Cola non hanno difettato di attenzione, anzi hanno giocato una bella partita, ma davanti avevano la Dinamo Ravenna (squadra che contende alle giallorosse la promozione in serie A). Mai sconfitte, le romagnole formano una squadra ben collaudata e matura che già l’anno scorso arrivò vicina alla promozione (arrivò terza). La Roma ha sofferto un po’ per il terreno pesante per la pioggia, ma ha creato tantissime palle goal che non si son concretizzate solo per piccoli errori.  Al 20’ la prima vera occasione romanista con Parejo che calcia a botta sicura un pallone che viene però intercettato dal portiere avversario, Citta, che lo devia su un palo. La giocatrice del Ravenna si ripete dopo poco su una conclusione di Cortelli, mandandola in calcio d’angolo. Secondo una legge non scritta che recita: “goal sbagliato, goal subito” al 40’ Balducci dà il vantaggio alle padrone di casa recuperando una punizione calciata dalla compagna, Ulivi.
Si va al riposo con le romane sotto di una rete ed i due allenatori giallorossi cercano di tenere alto il morale delle loro ragazze evidenziando il fatto che, fin lì, avevano condotto una buona partita.
Purtroppo al rientro in campo arriva subito la rete del raddoppio del Ravenna con Mariani che, dopo una splendida girata segna in diagonale. A questo punto, sotto di due reti a zero, si potrebbe pensare ad una Roma demoralizzata invece d’ora in poi la Roma comincia a pressare sempre di più fino ad ottenere un giusto rigore (braccio di Ghinazzi) che Mazzantini realizza. Poco dopo Masia e Mazzantini offrono un pallone invitante a Bischi che vi arriva leggermente in ritardo. L’insistenza giallorossa non si ferma e la svolta del match si verifica al 30’ quando Cola e Serafini sostituiscono Bischi con Di Stefano. Al 37’ la neo entrata con un preciso diagonale beffa il portiere Citta, fino a quel momento la migliore della sua squadra, e regala alla Roma un meritatissimo pareggio che la conferma prima in classifica.
 
Classifica:  Roma 26, Acmei Bari 24, Dinamo Ravenna 20, Terme Cervia 17, Vis Francavilla Fontana 17, Jesina 13, Grifo Perugia 11, Ludos Palermo 10, Packcenter Imola 9, Aquile Palermo 8, Upea Orlandia 6, Domoconfort Lecce 5.   DINAMO RAVENNA-ROMA 2-2DINAMO RAVENNA: Citta, Ghinazzi, Piolanti, Ghirardi, Moglie (37’ st Liguerri), Francesconi, Ulivi, Balducci Am., Franchi, Balducci Ar., Mariani. All. Annamaria BernabèROMA: Pittiglio, Bartoli, D’Antoni, Cortelli, Masia, Volpi, Deiana, Bischi (30′ st Di Stefano), Olivieri, Mazzantini, Parejo. All. Giampiero Serafini/Fabio Cola.ARBITRO: Carlo Crescenzi di San Benedetto del TrontoMARCATRICI: pt 40’ Balducci Ar.; st 2’ Mariani, st5’ Mazzantini (rig.), st37’ Di Stefano.AMMONITA: Balducci Ar.
 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...