Foto Tedeschi

ROMA SMALLING COVID 19 – La Roma attende le decisioni del governo sull’obbligo vaccinale per capire come procedere in futuro. A Trigoria, infatti, c’è un calciatore No Vax che la società giallorossa ha scelto di proteggere per la sua privacy anche se c’è un tesserato che è finito al centro di una tempesta social.

Leggi anche:
Ancelotti: “Mourinho mi piace, la Roma è in buone mani”

Il No Vax è un titolarissimo e considerato una pedina fondamentale

Il club vuole proteggere il proprio tesserato No Vax dal linciaggio mediatico. Secondo La Repubblica, Josè Mourinho sta provando a convincere il proprio calciatore in tutti i modi cercando di persuaderlo dalle sue convinzioni. Più volte ha invitato il giocatore ad inocularsi per far tirare un sospiro di sollievo a tutto il club anche se per ora ogni proposta è stata rispedita al mittente. Un grosso problema perchè l’atleta in questione è un titolarissimo con la Roma che si ritroverebbe con un buco da coprire in caso di obbligo vaccinale. La società giallorossa continua ad attendere le decisioni del governo con Mourinho che prova a convincere il No Vax difendendone anche la privacy. I tifosi giallorossi si sono subito messi alla caccia del calciatore ed hanno messo nel mirino Chris Smalling e la moglie Sam coprendo le loro pagine Instagram con inviti a vaccinarsi e molti insulti. Il tutto è stato innescato dalla compagna del difensore che in un post sul noto social media ha bollato i vaccini come “parzialmente falsi”. Due, in particolare le pubblicazioni che i tifosi giallorossi hanno messo nel mirino, con la moglie del calciatore che ha pubblicato un video di Robert Malone e un post con un audio del dottor Peter Mccullough che spiegherebbero i danni procurati dai vaccini anti Covid-19. La signora Smalling ha rivendicato soprattutto una libertà di scelta nei propri post proponendo anche un’opposizione alle scelte dei governi in questo periodo.

47 Commenti

  1. notizia non del tutto corretta..ci sono anche tanti che sono con lui. Bisogna dirlo per essere veritieri e credibili

  2. “I tifosi giallorossi si sono subito messi alla caccia del calciatore ed hanno messo nel mirino Chris Smalling e la moglie Sam coprendo le loro pagine Instagram con inviti a vaccinarsi e molti insulti.” In perfetto stile italmafioso che bel paese … Voi non state bene! Che tristezza

    • Beh! Intanto inizia ad andare in tribuna senza stipendio, non è che gli altri sono più co…ni di lui.
      Libero di fare una scelta ma non vieni pagato come tutti i lavoratori

      • Infatti altra dimostrazione che tutta questione di soldi …

        Per i foraggiati convinti: 1 non c’è una legge (cosa che non hanno fatto per paura di dover pagare a tutti le reazioni avverse) 2 solo un vile ricatto in perfetto stile pseudo mafioso 3 il green pass fino a 5 fa non veniva revocato a chi era infetto 4 natale e capodanno pieno di infettati con 3 dosi … 5 vaccinatevi per senso civico e per tutelare la e di chi non si può vaccinare e poi hanno tolto la quarantena a gente vaccinata che cmq infetta… Vi piace essere presi in giro, accomodatevi! Ma liberatici visto che non esiste una legge tranne un vile ricatto

  3. Visti i primi due commenti ho capito purtroppo il livello socio culturale dei nostri tifosi.Non mi sarei mai aspettato che Smalling fosse a questi livelli.Ma come si puo’ essere cosi ignoranti da mettere in dubbio l’efficacia del vaccino.Mi devono dire quale vaccino nella storia degli ultimi 50 anni ha causato effetti collaterali gravi dagiustificare il comportamento dei no vax.C’e’ gente che da due anni lavora in trincea e questi mascalzoni fifoni li insultano e avolte li aggrediscono fisicamente.BASTA:OBBLIGO VACCINALE:SANZIONI RIGIDISSIME PER CHI NON SI VACCINA:ADESSO HANNOP PROPRIO ROTTO.

    • VI STATE FACENDO DI ROBA DANNOSA E INUTILE PER FORAGGIARE LE CASSE DI BIG PHARMA E DI MIGLIAIA DI POLITICI, DI PSEUDO VIROLOGI E DI MEDICI CORROTTI E COLLUSI …

      AVVELENATEVI SENZA ROMPERE LE PALLE A CHI RIFIUTA DI FARE DA CAVIA COME VOI …

      PER INGRASSARE E FAR PROSPERARE I VIZI DELL’ESTABLISHMENT …

      • SEI UN POVERO COGLIONE.
        I NOVAX UNA VOLTA CONTAGIATI AVESSERO IL CORAGGIO DI CURARSI A CASA LORO A SPESE LORO E DI NON PRESENTARSI NEGLI OSPEDALI PUBBLICI.

        P.S. LA TERRA NON E’ PIATTA !!!

      • Si, continua a fare di facebook, instagram e tiktok la tua fonte di informazione primaria. Poi ci domandiamo perche’ meritiamo l’estinzione.
        Rabbrividisco a leggere certe cose, ignoranza allo stato puro.

  4. Dire “non mi vaccino” significa dire ” mi rifiuto di giocare”, ergo “mi rifiuto di fare il mio lavoro per il quale sono pagato a suon di milioni”
    Sarà libero di scegliere, così quanto la società sarà libera di valutare il danno economico che la sua scelta porterà alla Roma in termini di:
    – risultati sportivi senza di lui in campo
    – svalutazione del cartellino del giocatore
    – ricorrere al mercato per comprare qualcuno che lo sostituisca e dover rinunciare al giocatore chiesto da Mourinho (trattative in standby… non vi dice nulla?)
    In moltissimi posti di lavoro, se non ti vaccini, sei fuori. Sarebbe giunto che una volta ogni tanto anche i calciatori venissero trattati come la gente comune.

    • Stai sparando a zero nel suo contratto non penso ci sia una clausola che dica obbligo di vaccinarsi. E il suo corpo e decide lui non voi ignoranti. Se il vaccino gli causa un male chi se ne prende la responsabilità voi? Ignoranti non capote propio cosa día la liberta schiavi

    • Stai sparando a zero nel suo contratto non penso ci sia una clausola che dica obbligo di vaccinarsi. E il suo corpo e decide lui non voi ignoranti. Se il vaccino gli causa un male chi se ne prende la responsabilità voi? Ignoranti non capite propio cosa sia la liberta schiavi

    • Ma i calciatori non sono gente comune,se ancora non te ne sei accorto.Se li hai accettati prima devi farlo anche quando non la pensano come te.

      • Non sono un medico, ma ho parenti che lavorano in due ospedali qui a Roma, oltretutto uno nelle terapie intensive.
        Per tale motivo non credo alla disinformazione della TV ma a ciò che mi riferiscono dalla prima linea, e ti posso garantire che si discosta molto dalle notizie dei giornali.
        Una cosa su tutto che i vaccinati con solo la seconda dose vengono considerati non vaccinati, per tale motivo le percentuali dei non vaccinati sono più alte.
        Basta guardare oltre il proprio naso.
        Scusami poi volevo dirti che non funziona il siero in quanto io con due dosi ho preso il covid 😉

    • e questa che non funziona dove l’hai letta? Dato odierno, nella regione Toscana (non credo che si possano postare link a siti esterni, ma basta fare una googolata e trovi tutto): 75% dei ricoveri è di NoVax. Stessa cosa da noi. la matematica Daniele non è un opinione, se condieri che il numero dei non vaccinita in Italia è minimo rispetto ai vaccinati, che questi siano il triplo in terapia intensiva di da una risposta incontrovertibile.
      Dopo di che la libertà di scelta è corretta ma dove arriva? Se arriva a compromettere gli altri, non è più cosi semplice non credi?

  5. Diritto alla Privacy (parliamo di un personaggio pubblico, conosciuto ed amato e anche copiato, da tanta gente, specie dai giovanissimi ..) o Dovere di informazione ? bel match ma, alla domanda, oggi, no so rispondere ..

  6. Se giochi a certi livelli non puoi avere paura di un’iniezione. Rischi molto di più in un tackle scivolato o un contrasto aereo. Un minimo di coerenza ci vorrebbe.

  7. In Italia per ora non c’è obbligo vaccinale, quindi è libero di scegliere se farlo o no, così come la Roma è libera di fargli causa e farsi dare i soldi dello stipendio, del valore del cartellino svalutato e i mancati introiti dovuti alle sue prestazioni. Così lui è felice e noi abbiamo 20 milioni o più per comprare il sostituto.
    Io sono contrario all’obbligo vaccinale, semplicemente fossi lo stato, fare i pagare le spese mediche a chi non si vaccina.
    Il vaccino te lo dà lo stato gratis, se tu liberamente decidi di non vaccinarti e ti ammali di covid, vai in ospedale e paghi 15.000€ al giorno il posto in terapia intensiva.
    Così sei libero di scegliere come preferisci e io non devo pagare le tue spese mediche, dato che anche io rivendico il diritto di tenermi i miei soldi scegliendo di farti crepare e non curarti gratis.

  8. I Tifosi della Roma purtroppo rispecchiano il basso livello di comunicazione e di intelligenza del nostro popolo…è una situazione aberrante, dove la libera scelta data da un articolo della nostra costituzione, ti fa diventare un fuori legge e bersaglio di critiche e discriminazioni e questo purtroppo succede solo in Italia. Inoltre vedo che la Società Roma è sempre stata favorevole all’inoculazione del siero rendendosi protagonista di iniziative (Hub vaccinali fuori lo Stadio, e biglietti gratis a chi si vaccina) a mio avviso deplorevoli e discriminatorie!!!!! Spero che presto si torni a parlare solo di calcio e questa vicenda venga messa da parte….anche perche non vedo grossi movimenti nel calcio mercato….e ritrovarsi senza Smalling significherebbe avere una squadra ancora piu debole di quella attuale!!

  9. alcuni commenti non dovrebbero essere pubblicati soprattutto quelli con offese e forti prese di posizione atte a discriminare chi non è d accordo.

  10. Massima solidarietà alla persona per le sue scelte personali su salute e stile di vita, ma è un professionista e se ci sono delle regole sportive le rispetti o vai a giocare ai giardinetti

  11. BRAVO SMALLING .. HAI FATTO BENE … LA SBOBBA FALLA INOCULARE IN RIGOROSO ORDINE:

    AI FANS (O CAVIE)
    AI MEMBRI DI BIG PHARMA (O BENEFICIARI DEL CONTO CORRENTE)
    AI POLITICANTI (COMPAGNI DI MERENDE DEI BENEFICIARI E A LORO VOLTA SUB-BENEFICIARI)

    … DEL PENSiERO UNICO … POLITICALLY CORRECT :):):):)

    … TANTO FRA POCO RIMARRANNO SOLO PIETRE E MATERIALI INERTI SUL PIANETA TERRA … QUINDI DI QUALE CALCIO ANDIAMO PARLANDO ? :):):):)

    • AH CICCIO GOL POVERO FALLITO, QUINDI IN PIENA PANDEMIA NON BISOGNA FARE NULLA, NESSUNO SI DEVE VACCINARE.
      QUANTO RICORDA L’EUGENETICA NAZISTA, LA SELEZIONE NATURALE DOVE SOLO I FORTI SOPRAVVIVONO.
      IL VACCINO E? GRATIS, MA A TE LE CURE MEDICHE IN CASO DI CONTAGIO LE FAREI PAGARE TUTTE DI TASCA TUA.
      SONO 40 ANNI CHE VACCINIAMO I BAMBINI PER MANDARLI A SCUOLA E ORA PUR DI AVERE UN PO DI VISIBILITA’ POLITICA DOBBIAMO ASCOLTARE I DELIRI DI QUESTI TERRAPIATTISTI.

  12. Bastava essere un minimo intelligenti per capire che era lui, basta vedere il suo stile di vita ….
    Chiunque dovrebbe decidere per il suo corpo , da due anni a questa parte però non è così e c’è gente che si infiamma al pensiero …
    Dovreste solo informarvi …..
    Sarebbe solo futile fare altri discorsi…
    Sempre Forza Roma , pensate a fa’ i tifosi , che manco quelli siate capaci di fare.

  13. bravo smalling continua cosi.
    …pero ti fai decurtare il tuo bello e ricco stipendio. dopo di che noproblem fai quel che vuoi

  14. Alla faccia della libertà di scelta… tutto finisce a rotoli… i diritti dell’individuo insieme alla nostra Costituzione.
    Faccia una cosa sensata e responsabile (anche coraggiosa?) il nostro caro Governo: metta l’obbligo per tutti e solo dopo vada a caccia di colpevoli.
    Lasciate in pace quelli che possono scegliere di non farlo, perchè spesso sono quelli senza un datore di lavoro. Molti di quelli con il vaccino sono dipendenti, pubblici o privati, e non hanno avuto la possibilità di scegliere.
    Finchè questo non accade state solo dimostrando di cercare vendette personali…

  15. Ok allora se è libero di fare questa scelta facciamolo giocare, ma se contagia qualche compagno, un milione di euro di multa per ogni persona che contagia, poi voglio vedere se gli passa la voglia…sennò andasse isolato e non pagato.

  16. Bisogna solo accettare il volere della persona di fare ciò che ritiene opportuno. E cioè di non volersi sottoporre al farmaco sperimentale. Rispetto. Forza Roma. Ma la Libertà di scelta è un valore supremo e non va toccato.

  17. Tutta colpa dei Partiti della Politica che non hanno deciso, per convenienza alle prossime elezioni, di non obbligare la Vaccinazione che avrebbe gia’ terminato , se presa subito perche’ OBBLIGATORIA, la diffusione della parte peggiore del Virus che sembra proprio la fase Delta .. Omicron, cosi’ dicono scienziati ed esperti, ai quali mi affido, con certezze enormemente superiori rispetto a quelle che possono regalare i PREDICATORI DEL NO .. che poi, magari, sono gli stessi dei PREDICATORI DELLA DECRESCITA FELICE , Omicron, dicevo, sembra una influenza che colpisce le alte vie respiratorie .. un virus che si attacca subito ma con complicanze non terribili, specie, poi, se sei almeno vaccinato .. e ci sono tante persone che questo non lo vogliono proprio capire .. o non ce la fanno a capire .. ecco perche’ sarebbe meglio una bella vaccinazione obbligatoria per tutti i maggiorenni e lavoro sui genitori dei minori, con aiuti psicologici per far capire loro la via migliore per proteggere i loro figli piccoli .. pensiamo alla poliomelite o al vaiolo e a tutte le altre infezioni virali che oggi sono praticamente debellate ma solo grazie ai vaccini che ci hanno fatto da piccoli alle elementari ..

Comments are closed.