13 Febbraio 2021

No al licenziamento per giusta causa: a Petrachi 5 milioni, ma la Roma non si arrende

Foto Tedeschi

romanews-roma-gianluca-petrachi

ROMA CAUSA PETRACHI – Per il momento la partita tra Gianluca Petrachi e la Roma si chiude 1-0 per il direttore sportivo. Ieri è infatti arrivata la decisione del tribunale civile di Roma, che ha accolto il ricorso dell’ex Torino e condannato il club, che lo aveva licenziato per giusta causa. Non è però detta l’ultima parola.

Petrachi vince la causa in tribunale, ma la Roma è pronta a fare ricorso

Il tribunale ha stabilito che il licenziamento di Petrachi non è stato per giusta causa e ora la Roma dovrà sborsare 5 milioni di euro. Come riportato dal Corriere della Sera, il club della capitale dovrà infatti garantire all’ex ds il suo stipendio fino al termine del contratto, in scadenza nel 2022. A questa spesa si aggiungono anche 100 mila euro di risarcimento per le spese sostenute durante il processo e per i danni di immagine. La società giallorossa però non sembra disposta ad arrendersi così facilmente. Nel momento in cui la sentenza sarà depositata, farà infatti ricorso in appello. C’è però un dettaglio non trascurabile: il provvedimento è esecutivo, quindi la Roma dovrà immediatamente iniziare a pagare Petrachi ogni mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

7 commenti

  1. Forza Roma ha detto:

    Grande stupidaggine di Pallotta, a cui i Friedkin sono andati dietro in modo stupido. Premetto che Petrachi mi piaceva come DS, ma se proprio non piaceva ai texani, bastava tenerlo ed imporgli i propri metodi di lavoro. Se accettava, bene, altrimenti sarebbe stato lui stesso a cercarsi un’altra squadra…

  2. io ha detto:

    Li deve pagare PALLOTTA – BALDINI e C. sti 5 milioni no la Roma…… Petrachi era un signor DS

  3. jerry ha detto:

    La Roma toppa un’altra volta!

  4. netzer ha detto:

    questa la dice lunga sulla reale consistenza degli ex dirigenti della roma,

  5. Oli64 ha detto:

    Scusate ma in questo caso chi è che deve pagare tra pallotta e i Friedkin?

    • Tanjian ha detto:

      Paga l’AS Roma, attualmente di proprietà dei Friedkin. Non pagano loro in quanto “persone fisiche” ma in quanto proprietari di una Società che ha perso una causa in Tribunale.

  6. Papa Max ha detto:

    Ma avete capito cosa Petrachi ha scritto a Pallotta ? prima guardatelo tutto il quadro della situazione ..