• Ninja pareggia, Toro rimonta. Totti e Pjanic ricamano

    Redazione RN
    17/05/2015 - 22:45

    ROMA-UDINESE, LE PAGELLE – Una Roma reattiva va sotto all’Olimpico con l’Udinese brava ad approfittare di un errore della difesa con Perica. Giallorossi in pressione e arriva il gol del pari firmato Nainggolan. La squadra di Garcia è premiata nel secondo tempo quando arriva la rete della vittoria con Torosidis.

    Giulia Spiniello

    DE SANCTIS 6. Non ha colpe sulla prima rete friulana. Si immola nel secondo tempo di fronte al pericolosissimo Thereau.

    CHOLEVAS 6. Perde qualche contrasto anche se mette in area cross interessanti. Sfiora la rete a 5′ dal termine, quando solo davanti al portire spedisce sulla traversa. Manca d’intensità e sicuramente sfigura rispetto al collega di fascia, Torosidis.

    MANOLAS 4,5. Sua la responsabilità sul gol di Perica, una leggerezza in disimpegno che costa cara alla Roma. Ci mette una pezza con alcuni recuperi importanti, ma è una serata no.

    Y. MAPOU 5.  Sbaglia qualche disimpegno che potrebbe essere fatale. Strappa applausi nel primo tempo quando si cimenta in una serpentina, bella ed efficae, peccato che voglia strafare e vada anche al tiro… in curva.

    TOROSIDIS 7,5.  Si propone con costanza e la sua capiacità di inserimento viene premiata: al 65′ infila la sua seconda rete stagionale, dopo il Torino tocca all’Udinese. Un gol importante che corona una prestazione generosissima.

    NAINGGOLAN 7,5. Un rigore in movimento per lui che non può sbagliare a conclusione di una bella azione in cooperazione con Pjanic e Totti.  A centrocampo ci mette qualità e quantità, fa il lavoro di 4 giocatori. Se fosse entrato anche quel pallone di tacco, sarebbe venuto giù l’Olimpico.

    DE ROSSI 6,5. Il suo recupero a pochi secondi dall’inizio della ripresa è provvidenziale per continuare a sperare. Sulla stessa azione si infortuna e stoico prosegue con un turbante sulla fronte e non sembra patire. Anzi, rinvigorito si propone con più intensità in avanti e tocca una grande mole di palloni.

    PJANIC 6,5. Nasce dai suoi piedi il gol del pareggio, bravo a servire Totti che mette in mezzo l’assist per il Ninja. Buona prova per il bosniaco che riceve anche l’applauso convinto dell’Olimpico.

    ITURBE 6,5. Spunti interessanti e tanta voglia di riuscire finalmente a lasciare il segno. Bellissima la serpentina con cui negli ultimi 10′ salta tutti, vince duelli e serve Nainggolan che non riesce a concretizzare.

    TOTTI 6,5.  Al bacio l’assist per Nainggolan che deve solo insaccare alle spalle di Karnezis. Lavora molto in intesa con Pjanic. Mette lo zampino anche  sul secondo gol. Le sue giocate danno verve alla manovra finchè ne ha. Esce tra gli appausi, meritati!

    IBARBO 6,5. Vince di fisico il duello con Piris, scende molto a dare una mano ai centrocampisti. In avanti ci prova con costanza ma la porta non riesce proprio ad inquadrarla, fa intravedere però alcune giocate che divertono il pubblico!

     Dal 74′   KEITA SV. Entra al posto di Totti.

    Dall’81’ DOUMBIA SV. Entra al posto di Iturbe

    Dall’85’ LJAJIC SV.  Entra al posto di Pjanic, fa in tempo a beccarsi un giallo.

    GARCIA 6.5. Subito sotto la squadra sembra reagire bene. Raggiunto il pari, negli spogliatoi catechizza i suoi e arrivano 3 punti. Tanta sofferenza per le troppe chance concesse ai bianconeri, ma il traguardo ora è più vicino.

    Vedi tutti i commenti (14)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Scusate ma Totti ha sbagliato un sacco di passaggi facili, non corre piu e continuate a dargli questi voti immeritati…si capisce perche questa piazza non vincera mai nulla

      1. Assist perfetto per il gol del pareggio che chissà quando e se sarebbe arrivato, vero capitano e motivatore dei compagni. Non finirò mai di ringraziarlo per quello che ha fatto e che fa. Il forum biancoceleste è a un altro indirizzo…

    2. non so che partita abbiate visto. Pjanic, Iturbe e Ibarbo nettamente sotto la sufficienza. Totti ha fatto un bell’assist e tirato una punizione forte ma centrale, poi ha sbagliato quasi tutto. Per me sopra la sufficienza solo De Rossi e Nainggolan

      1. ibarbo e pjanic più che sufficenti anche DDR e il ninja , totti ha sbagliato anche quello che in genere gli riesce ( i passaggi da fermo) io l’avrei tolto immediatamente dopo il secondo goal

        1. brutto l’assist perfetto per il ninja eh…facile facile poi, lo farebbero tutti pure gottardi…

    3. Dopo il taglio De Rossi da 8.5-9, heroico propio. Facendo la media gli darei un bel 7,5-8. Cholebas non merita la sufficenza. Ha sbagliato troppo in fase difensiva. Manca poco. Forza Roma ! ! !

    4. Ora mi smentirà facendo doppietta al derby (speriamo) ma Doumbia vorrei davvero non doverlo vedere più. Ma 17 milioni pe’ questo qui? Non ha tenuto una palla, una. Va a due all’ora…

    5. Ma dai 6,5 a TOTTI? È stato nettamente il migliore,classe cristallina, scatti pazzeschi alla tevez a spaccare la difesa,costantemente una spina nel fianco. Di testa tutte sue e tutti i tiri in porta? E poi i due ASSIST, soprattutto il secondo,non l avete visto ma era un tacco al contrario.. Eroico! Ma che caaaaa! Ahahah

    6. Io dico che siete solo dei disfattisti, voti giustissimi a tutti, Pjanic Iturbe Ibarbo sotto la sufficenza? Ma che partita hai visto Stefano Fratini? Forse sei rimasto a sabato scorso a San Siro, c’era un sacco di pressione e ci siamo presi dei rischi, doveva essere una partita cosi, generosi tutti, solo Manolas e’ stato un vero c…..e con quel rinvio fatto con sufficienza, me lo sarei aspettato da Astori ma non da lui, voti meritati come le insufficienze dei difensori, che vi succede ragazzi? Non vi riconosco piu’….

    7. Bene per i 3 punti ma obiettivamente le note positive finiscono qua. Giocavamo contro una squadra già in vacanza e senza motivazioni ed abbiamo sofferto moltissimo. Garcia commette sempre gli stessi errori schierando gente stracotta (vedi Totti che sbaglia passaggi di due metri, yanga mbiwa e torosidis scarsi in tutte le situazioni). L ‘anno prossimo rivoluzione o saremo da bassa classifica…

    8. Forza Lazieeee! Forza Formellese! capitano gonfiato dai giornali. aahahahahaha un assist che faceva pure mi nonno..ahahahaha

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...