Nicola: “Roma di un’altra categoria rispetto al Crotone”

Redazione RN
21/09/2016 - 23:20

Nicola: “Roma di un’altra categoria rispetto al Crotone”

ROMA-CROTONE, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del tecnico rossoblu Davide Nicola in occasione del match Roma-Crotone.

NICOLA IN CONFERENZA STAMPA

Meritavate il gol nel finale.
Si, sono dispiaciuto per questo più che per la prestazione che ci ha visto fare la partita che dovevamo fare. Indubbiamente in alcune situazioni può essere sembrato facile farci gol, ma noi siamo di un’altra categoria rispetto alla Roma, il risultato non è stato severo, perché 4 gol con la Roma ci stanno, ma mi dispiace non aver segnato, anche a costo di subirne di più”.

Sull’1-0 il Crotone se aveste segnato quel gol a porta vuota forse la partita poteva cambiare?
“Mi sono accorto della presenza massiccia dei calabresi a Roma e ci hanno supportato per tutta la gara. La Roma ha vinto con merito, ma è indubbio che noi abbiamo creato le occasioni per segnare e riaprire la partita, un gol ci poteva dare coraggio e spregiudicatezza. Non so quante squadre verranno all’Olimpico e saranno capaci di costruire 4-5 occasioni da gol. Nel 2° tempo abbiamo avuto una reazione finale importante, anche perché la Roma stava cercando di gestire un po’. Un 4-2, un 5-3 mi sarebbe piaciuto di più e avrebbe divertito tutti”.

Volevo un suo giudizio sulla prova di Totti e sulla classifica che in fondo inizia a muoversi.
Noi abbiamo fatto una campagna acquisti che è frutto della filosofia della società, questa sera ho avuto la sensazione che stiamo crescendo in personalità, è un campionato qualitativo ma allo stesso tempo strano in cui può succedere di tutto. Non siamo abbattuti per i 4 gol, già da domani ricominciamo con grande entusiasmo. Totti? Ha delle giocate che riescono sempre a creare difficoltà, lui vive un minuto avanti agli altri e bisognerebbe programmare i giocatori un minuto avanti per arginarlo. Ha una capacità di emozionarsi e una passione per il proprio lavoro che va oltre l’immaginabile”.

La classifica è bugiarda perché la squadra gioca sempre in trasferta per via dello stadio.
“E’ chiaro che preferirei giocare nel nostro stadio, noi dovremo far punti dentro a casa e fuori, ma mi auguro di tornare presto a giocare tra le mura amiche”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...