• Nico Lopez: “Ho perso il Mondiale per Club a causa del Covid. La Roma è nel mio cuore, spero di tornare in Europa”

    Redazione RN
    12/02/2021 - 10:08

    Nico Lopez: “Ho perso il Mondiale per Club a causa del Covid. La Roma è nel mio cuore, spero di tornare in Europa”

    NICO LOPEZ INTERVISTA – L’ex giallorosso Nico Lopez, sette presenze e un gol alla Roma nella stagione 2012/13, ha trovato continuità al Tigres, in Messico, sfiorando il Mondiale per Club, persa in finale contro il Bayern Monaco. L’uruguagio, sfortunatamente, è stato costretto a saltare la storica finale per infortunio, ma ora guarda al futuro, e pensa a un ritorno in Europa. Ecco la sua intervista a Minuti di Recupero.

    Le parole di Nico Lopez

    Come procede il tuo recupero?
    “Ormai ho recuperato, mi sento bene e sono tornato ad allenarmi con regolarità. Perdere la Coppa del Mondo per Club è stato qualcosa di difficile da accettare, ho scoperto di essere positivo pochi giorni prima della partenza ed ero sconvolto, ma poi ho tifato per i miei compagni, ed ero sicuro che avrebbero giocato un gran torneo”.

    I tuoi numeri stagionali sono straordinari, ti stai preparando al rientro in Europa?
    “Già, i miei numeri sono ottimi: 6 gol e tre assist, e molte volte non ho nemmeno giocato dall’inizio, infatti continuo a lavorare duro per crearmi il mio spazio. Naturalmente, ogni calciatore sogna di giocare nel calcio europeo e tra l’altro io ho avuto una bellissima esperienza nel vecchio continente”.

    Quale delle tre squadre in cui hai giocato in Italia ti è rimasta più nel cuore e perché?
    “La squadra del mio cuore è la Roma, perché è stata la prima squadra dove ho giocato, perché è dove ho imparato a parlare l’italiano, perché è dove tutto è iniziato. Ma ho bei ricordi anche con il Verona e l’Udinese, è difficile sceglierne solo una. Con il Verona forse mi sono preso qualche soddisfazione in più, avendo segnato gol molto belli e importanti contro grandi squadre e questo per me è stato molto bello. Essere riuscito a segnare contro squadre come Napoli, Fiorentina, Inter e Milan è un qualcosa che ti resta”.

    Segui ancora la Serie A?
    “Mi piace guardare il calcio in generale, e quindi seguo anche il calcio italiano. Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus penso che i bianconeri abbiano un grande vantaggio di partenza su tutte le altre, ma quest’anno Inter e Milan stanno facendo davvero bene e mi fa molto piacere che due grandi club come questi siano di nuovo in grado di competere per vincere dei trofei”.

    Cosa diresti ai tifosi italiani che leggeranno questa intervista? E perché no, magari anche ai direttori sportivi…
    “Cos’altro potrei dire: che l’Italia è un paese bellissimo, che il campionato è molto competitivo e che tutto questo mi manca molto. Mi piacerebbe tanto poter tornare lì e giocarmi le mie chance, farlo ora che sono un calciatore maturo. Magari un giorno, chissà…”

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...