Nico Dominguez: “La Roma è una squadra forte, è sempre bello affrontare gare così”

Lorenzo Sassi
04/01/2023 - 10:02

Nico Dominguez ha parlato della Roma e del dolore causato dalla scomparsa di Mihajlovic

Nico Dominguez: “La Roma è una squadra forte, è sempre bello affrontare gare così”

Il calciatore dei rossoblù ha raccontato, in una breve intervista rilasciata al Corriere dello Sport, alcune dichiarazioni prima della sfida contro la Roma. Elogi alla squadra di Mourinho e un omaggio al suo ex allenatore Sinisa Mihajlovic.

Le parole del centrocampista

Il Bologna non può essere la squadra del salto di qualità?

“Credo che questo club il salto lo possa fare. In Italia ci sono tante squadre, quelle che si chiamano big, come la Roma, la Lazio, l’Inter e tante altre. Ma noi, per come siamo messi, possiamo fare un salto.
Intanto oggi c’è da giocarsela contro la Roma all’Olimpico.”

“Questa partita può dire tanto. La Roma è una squadra forte, ed è sempre bello affrontare gare così. La singola sfida va però guardata anche nel complesso. I prossimi trenta giorni saranno difficili. Gennaio è un mese che racchiude tante sfide. Gare che giocheremo per portare tre punti a casa. Arriva un mese troppo importante con tante partite insieme, anche la Coppa Italia, e quindi dobbiamo essere pronti a tutto. Dovremo gestirci bene fisicamente, ma sono fiducioso.”

Questa sarà anche la gara nel ricordo di Mihajlovic.

“La sua morte ci ha segnato. A me, a tutti quanti. L’abbiamo avuto come allenatore tanto tempo, abbiamo vissuto il percorso della sua malattia. La sua scomparsa ci ha colpiti, è una cosa che ci ha fatto tanto male.”

A lei cosa ha insegnato Sinisa?

“A livello pratico, quando sono arrivato qui mi ha spostato un po’ più dietro e questo mi è stato utile. Mi ha insegnato molto sulla fase difensiva. Anche questo aspetto mi ha fatto crescere. Però non è tutto.”

“C’è la parte emotiva.”

“Non ci sono aneddoti, io non parlo tanto con gli allenatori. Ma il coraggio con cui Mihajlovic ha affrontato la sua malattia è stato certamente un insegnamento forte, importante per ognuno di noi.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...