• Roma-Real Sociedad, ballottaggio Kumbulla-Llorente. Caso Mourinho, Le Iene smascherano Serra. Nuovo stadio: c’è il nodo parcheggi

    Valerio Bottini
    07/03/2023 - 20:28

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Foto Tedeschi
    Roma-Real Sociedad, ballottaggio Kumbulla-Llorente. Caso Mourinho, Le Iene smascherano Serra. Nuovo stadio: c’è il nodo parcheggi

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Verso Roma-Real Sociedad, possibile chance per Llorente. Abraham titolare

    Giovedì sera all’Olimpico contro la Real Sociedad la Roma si gioca una buona fetta di stagione. Come scrive La Gazzetta dello Sport, Mourinho potrebbe effetturare diversi cambi rispetto alla gara contro la Juve. Per sostituire lo squalificato Ibanez è aperto il ballottaggio tra Kumbulla e Llorente, che potrebbe così cogliere la prima presenza da titolare in maglia giallorossa. A centrocampo non è esclusa la presenza di Karsdorp sulla destra al posto di Zalewski, con El Shaarawy in corsa per sostituire Spinazzola. In avanti probabile il ritorno di Abraham per sfruttare la profondità e i rapidi rovesciamenti di fronte. Sulla trequarti non dovrebbero invece esserci sorprese, con Dybala e Pellegrini ad agire alle spalle della punta. A dirigere il match sarà il 34enne svizzero Sandro Scharer, affiancato dagli assistenti De Almeida e Zogaj. L’addetto Var sarà Fedayi San mentre all’AVAR Lione Tschudi. Nessun precedente per la squadra giallorossa con il fischietto di Zurigo.

    Nuovo stadio, sorge il problema parcheggi

    Il consigliere di Fratelli d’Italia nel Municipio Roma IV, Giorgio Sperandio, nel corso del Consiglio municipale di oggi riunitosi per l’espressione di parere sulla delibera per l’interesse pubblico sullo stadio della Roma a Pietralata, ha parlato di alcune difficoltà riguardo al progetto. Ecco le sue parole, riportate da Nova: “Noi siamo favorevoli a questo stadio ma bisogna analizzarlo nel contesto. Dobbiamo capire, prima che il Comune vada a iniziare il progetto, se i parcheggi saranno adeguati al quadrante. Quelli che conosciamo noi, su carta, sono insufficienti. E poi, quando si riverseranno tutte queste macchine in un luogo dove c’è un ospedale ovviamente ci saranno molte criticità”.

    A commentare l’approvazione è stato Gianluigi Bardini, consigliere municipale di Roma Futura e Presidente della Commissione Ambiente del Municipio IV: “Oggi il Consiglio del Municipio IV ha approvato la dichiarazione di pubblico interesse rispetto allo studio di fattibilità per la realizzazione del nuovo Stadio della Roma nella zona di Pietralata” – ha dichiarato Bardini nelle parole riportate da Italpress – “Vigileremo nelle fasi successive del progetto su quelli che per noi sono i punti fermi nel contesto di un’opera che ci auguriamo porti uno sviluppo adeguato e sostenibile di un quadrante fondamentale del nostro territorio”.

    Caso Serra, questa sera la ricostruzione de “Le Iene”

    Il quarto uomo Serra ha parlato ai microfoni de “Le Iene“ riguardo il duro scontro verbale con Josè Mourinho in quel di Cremona. L’inchiesta del celebre programma di Italia 1 andrà in onda questa sera in prima serata. Intanto, come riportato da Sky Sport, sono già uscite alcune anticipazioni. “Non ho detto nulla che potesse offendere Mourinho“, aveva dichiarato Serra. Secondo Le Iene, che si sono avvalse dell’aiuto dell’esperto della lettura del labbiale Giuliano Callegari, le parole pronunciate dal quarto uomo sarebbero state queste: “Ti stanno prendono tutti per il c… Vai casa, vai a casa”. “Non ho detto quelle parole lì. Ho detto: ti stai mettendo lo stadio contro. Vai nell’area, vai nell’area”, è stata la versione rilasciata da Serra al microfono della ‘Iena’ Filippo Roma.

    La Roma pensa all’eventuale sostituto di Mou

    Il contratto di Josè Mourinho con la Roma scade nel giugno 2024, ma lo Special One potrebbe lasciare Trigoria in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi, che sperano di averlo in panchina per la terza annata consecutiva, cominciano anche a sondare gli allenatori disponibili per giugno. Secondo La Gazzetta dello Sport, i giallorossi starebbero ora pensando a Tuchel. Il tecnico tedesco ha vinto la Champions League nella stagione 2020/21 con il Chelsea, che lo ha esonerato lo scorso settembre. In questo momento è candidato con Pochettino per la panchina del Real Madrid, in caso di addio di Ancelotti. Un’idea che stuzzica anche Inter, Tottenham e West Ham.

    Senti chi parla…

    Altra giornata di commenti sulle frequenze dell’etere romano. “C’è la necessità di approfondire al massimo perché c’è il sospetto che un arbitro si sia rivolto in maniera maleducato provocando la reazione di Mourinho. Il caso è grave perché al centro non c’è Mourinho ma un arbitro, commenta Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio in relazione al caso Mourinho-Serra. Critico verso la stampa capitolina Antonio Felici a Centro Suono Sport: Gran parte della stampa romana nonostante la vittoria continua ad andare contro Mourinho. Credo ci sia una corrente di pensiero che vuole sempre avere una Roma debole. Il primo tempo è stato brutto, il secondo tempo no però. Mi è sembrato abbastanza gradevole anche per uno spettatore neutrale”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...