La Roma prepara l’Europa League dopo il successo sulla Juventus. Serra ascoltato dal procuratore federale

Giacomo Emanuele Di Giulio
06/03/2023 - 23:00

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Romanews.eu
La Roma prepara l’Europa League dopo il successo sulla Juventus. Serra ascoltato dal procuratore federale

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Il quarto uomo è stato sentito dalla procura federale

Marco Serra, il quarto uomo divenuto protagonista di Cremonese-Roma giocata martedì scorso, questa mattina, sarebbe stato ascoltato in audizione dal procuratore federale. L’interrogatorio sulle frasi concitate volate tra l’arbitro e il tecnico giallorosso Josè Mourinho sarebbe durato circa tre ore e mezza. Il colloquio avvenuto a Coverciano potrebbe esser stato registrato. Una situazione ancor in divenire con lo Special One che si è visto sospendere la squalifica in attesa di giudizio.

Dybala uno dei calciatori più decisivi della Serie A

Nella partita contro la Juventus la luce di Paulo Dybala si è accesa ad intermittenza. Solo un momento di sbandamento però per la Joya che è il calciatore, in percentuale, primo in Serie A per partecipazione ai gol. L’’argentino registra il 46,9% in questa particolare classifica, portandosi davanti a Lookman dell’Atalanta (40,5) e Osimhen (39,7). Giù dal podio Lautaro Martinez (39,1), Rafa Leao (35,7), Ciro Immobile (29,3) e Dusan Vlahovic (25).

Giallorossi in campo per preparare l’Europa League

Dopo meno di 24 ore dalla vittoria in campionato contro la Juventus, la Roma di Josè Mourinho è tornata ad allenarsi. I giallorossi si sono ritrovati a Trigoria e si sono divisi tra chi ha affrontato i bianconeri dal 1° minuto e chi no. Lavoro di scarico per chi ha giocato all’Olimpico mentre il resto del gruppo ha svolto una parte in palestra e la seconda sul campo. Aggregati al gruppo anche i primavera KeramitsisMatteo PellegriniCassano e Cherubini.

Sarri attacca Mourinho

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Conference con l’AZ Alkmaar. Il tecnico dei biancocelesti, tra i tanti temi trattati, ha parlato anche della situazione di Josè Mourinho e della sospensione dalla squalifica. Queste le sue parole: “Con due referti diversi tra arbitro e procura federale che erano vicini. Quindi uno dei due referti non era veritiero. Il trattamento di Mourinho? Per la carriera”.

Senti chi…

Si parla soprattutto della vittoria giallorossa contro la Juventus nelle emittenti radiofoniche locali. Secondo Franco Melli a Radio Radio, il protagonista del match è stato l’autore del gol: “Mancini protagonista. Al di là del gol molto bello è stato decisivo in molti modi, anche sull’espulsione di Kean. È di sostanza e diventa importante nell’economia difensiva e offensiva della Roma. Dybala è stato un elemento di disturbo ieri per la Juve.” Secondo Ugo Trani a Centro Suono Sport, si è rivisto un grande portiere: “Miglior partita per Rui Patricio con la Roma insieme alla finale di Tirana. In mezzo ai pali le cose le sa fare. Gli do 7,5. Non è un portiere da uscita. A Mancini 8, ha personalità, ha un buon legame sulla gente.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...