• Mourinho, squalifica sospesa: ci sarà contro la Juventus. Emergenza infortuni: Solbakken a forte rischio, Pellegrini ci prova

    Marco Guerriero
    04/03/2023 - 22:00

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Foto Tedeschi
    Mourinho, squalifica sospesa: ci sarà contro la Juventus. Emergenza infortuni: Solbakken a forte rischio, Pellegrini ci prova

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Mourinho presente in panchina per Roma-Juventus: rimandata la squalifica

    Arrivano novità importanti in occasione della vigilia di RomaJuventus. In mattinata, infatti, la Corte federale d’appello ha deciso di sospendere la squalifica di due giornate a José Mourinho per il diverbio con il quarto uomo Marco Serra durante l’ultima trasferta di campionato a Cremona. Il tecnico portoghese sarà dunque presente a bordocampo per il match contro i bianconeri. Alla luce degli elementi raccolti in seguito al ricorso d’urgenza presentato ieri dalla Roma ed emergendo fatti che connotano una reazione da parte di Mourinho in seguito a una “provocazione”, è stato deciso che serve altro tempo per valutare il caso.

    Pellegrini e Solbakken: le ultime sugli infortuni dei due giallorossi

    Se da un lato la Roma può sorridere per il ritorno del suo condottiero in panchina, dall’altra parte preoccupano le condizioni di alcuni giallorossi. Solbakken e Pellegrini sarebbero a rischio per la sfida contro la Juventus. Il norvegese ha accusato un problema muscolare e molto probabilmente sarà costretto ad alzare bandiera bianca. Il capitano, invece, ha subito un forte attacco influenzale ma nonostante ciò ha svolto la rifinitura insieme al resto del gruppo. La sensazione è che alla fine il numero 7 sia in grado di recuperare in tempo: domani il provino decisivo per conoscere le sue effettive condizioni.

    Allegri, la conferenza stampa della vigilia: “Pogba risponde bene, Miretti convocato. E su Mourinho…”

    Alla vigilia del match tra Roma e Juventus, il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, ha tenuto la consueta conferenza stampa. Tra i vari argomenti, il mister livornese ha parlato di alcuni rientri importanti, soprattutto in mezzo al campo. “Pogba ha reagito bene, ieri ha fatto l’allenamento […]. Per il momento è un’ottima soluzione dalla panchina. Rientra Miretti”.

    E poi ancora su Mourinho. “Sta facendo un ottimo lavoro a Roma, perché la Roma non lottava da qualche anno per entrare in Champions. Indipendentemente dalla nostra penalizzazione, la Roma ha fatto 44 punti e questo vuol dire lottare per la Champions […] A mio parere se un allenatore viene espulso durante una partita gli si può dare una multa, ma nella partita successiva deve stare in panchina.”

    Kluivert lapidario sull’esperienza con la Roma: “Capitolo chiuso”

    Justin Kluivert, vecchia conoscenza giallorossa, in un’intervista ha dichiarato ormai conclusa la sua avventura nella Capitale. “Sono ancora sotto contratto con la Roma ma penso che per me sia un libro chiuso. Lo sanno anche loro. Non puoi mai essere sicuro al 100%, ma sarebbe strano se tornassi adesso e dicessi: ‘Ehi, sono tornato’. Non è più nella mia testa. L’ho accettato e va bene così”. A proposito del suo futuro, l’attaccante olandese, ora in prestito al Valencia, ha parlato così. “La prossima estate sarà molto importante per me, quindi ora devo giocare bene. Ho ancora quindici partite a disposizione”.

    Primavera, poker contro il Napoli in campionato

    Terzo risultato utile consecutivo per la Roma primavera. Gli uomini di mister Guidi, infatti, hanno vinto oggi al Tre Fontane 4-0 con reti di Cherubini (doppietta), Pisilli e Missori. Giallorossi che grazie a questo risultato si piazzano momentaneamente al secondo posto in classifica. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico nel post gara. “Abbiamo deciso di provare a fare anche qualcosa di diverso. Stavamo lavorando da tanto a questa possibilità, anche per avvicinarci a quello che fa la Prima Squadra, perché è giusto che se e quando i ragazzi vengono chiamati da mister Mourinho, abbiano delle conoscenze che sono richieste dalla Prima Squadra”.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...