• Monza-Roma: Bove sì, Wijnaldum forse. Sirene inglesi per Dybala. Vicario obiettivo numero uno per la porta

    Valerio Bottini
    02/05/2023 - 23:05

    Getty Images
    Monza-Roma: Bove sì, Wijnaldum forse. Sirene inglesi per Dybala. Vicario obiettivo numero uno per la porta

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Monza-Roma, recuperato Bove. Wijnaldum in forse

    La Roma è decollata da Fiumicino alla volta di Monza, dove domani sera alle 21 affronterà la squadra di Palladino, sorpresa del campionato. Per Josè Mourinho arriva qualche buona notizia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, lo Special One potrebbe recuperare Georgino Wijnaldum, che è partito insieme alla squadra. L’olandese manca dalla sfida contro il Feyenoord in Europa League. Probabile la partenza dalla panchina, per arrivare ad essere a pieno regime per la gara di sabato contro l’Inter. Completamente ristabilito invece Edoardo Bove, che ha superato il problema alla spalla.

    Dybala, l’entourage in contatto con i club di Premier

    Il futuro di Paulo Dybala è ancora tutto da definire. Il fresco campione del mondo è arrivato alla Roma in estate a parametro zero, dopo il mancato rinnovo con la Juventus. Nell’accordo firmato con i giallorossi è presente una clausola rescissoria da 20 milioni di euro per le squadre di Serie A e da appena 12 milioni per quelle estere. Una cifra piuttosto bassa, che potrebbe rappresentare un occasione d’oro per le pretendenti. In caso di addio alla Roma in estate, la prossima destinazione della Joya, secondo quanto riporta 90min, potrebbe essere la Premier League. L’entourage del giocatore avrebbe contattato alcuni club inglesi per assicurarsi che fossero a conoscenza della presenza della clausola. Tra le società in questione ci sarebbero Arsenal, Aston Villa, Chelsea, Manchester United, Newcastle e Tottenham. L’ultima parola spetterebbe comunque a Dybala, che già in passato aveva rifiutato offerte da oltremanica.

    Matic: “Tra due anni potrei ritirarmi”

    Nemanja Matic non sarà della partita contro il Monza. Il serbo dovrà scontare un turno di squalifica prima di tornare regolarmente a disposizione sabato contro l’Inter. “Mi piace molto qui. Mi piace il club, mi piacciono le condizioni in cui giochiamo, quindi sono molto felice” – ha raccontato il centrocampista ai microfoni di Sky Sports – “Giochiamo un buon calcio. Stiamo lottando per le prime quattro posizioni del campionato e siamo anche in semifinale di Europa League, quindi non vedo l’ora che arrivi la fine della stagione e vedremo cosa succederà”. Sul suo futuro non ha dubbi: “Ho già deciso che un giorno sarò un manager. Sto facendo la mia licenza di allenatore, ma al momento sono molto concentrato sul giocare a calcio. Mi sento bene, fresco, e penso di avere ancora un altro paio d’anni nelle gambe. Ma di sicuro, sarò un manager in Premier League”.

    Rui Patricio verso l’addio. Vicario in pole

    La permanenza a Roma di Rui Patricio è piuttosto in bilico. Tiago Pinto continua a monitorare i possibili sostituti del portiere lusitano: in pole c’è sempre Guglielmo Vicario, estremo difensore dell’Empoli. Piacciono anche i profili di altri due italiani, ovvero Carnesecchi e Di Gregorio. Più complicata la pista che porta al “Dibu” Martinez, portiere argentino campione del mondo attualmente all’Aston Villa.

    Senti chi parla…

    Sulle frequenze dell’etere capitolino si parla della complessa sifda in casa del Monza di domani sera. “Il Monza è in salute e proverà a raggiungere l’ottavo posto. Di certo non sarà una partita facile per la Roma” – commenta Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino – “Davanti vedo bene il trio Solbakken, El Shaarawy e Abraham. Bove e Pellegrini dovrebbero giocare insieme a centrocampo.” Parla della corsa Champions Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Bisogna fare i complimenti alla Roma perché non era scontato arrivare a maggio ed essere concretamente in corsa per due obiettivi. Se dovesse vincere col Monza potrebbe presentarsi alla sfida con l’Inter con lo stesso atteggiamento col quale si è presentata alla partita con il Milan.”

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...