• Infortunio Dybala, cresce l’ottimismo. Milan-Roma, le mosse di Mou. Nuovo stadio, ok da commissioni Ambiente e Mobilità

    Valerio Bottini
    27/04/2023 - 23:03

    Getty Images
    Infortunio Dybala, cresce l’ottimismo. Milan-Roma, le mosse di Mou. Nuovo stadio, ok da commissioni Ambiente e Mobilità

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Dybala ‘punta’ il Milan

    La Roma si prepara al big match di sabato contro il Milan consapevole di dover fare a meno di pedine importanti: Wijnaldum e Smalling, dopo gli infortuni rimediati contro il Feyenoord, non saranno a disposizione di Josè Mourinho. Dybala ha riportato una distorsione contro l’Atalanta, ma da Trigoria filtra ottimismo per il suo recupero. L’ambiente giallorosso vive nell’attesa di sciogliere il dubbio legato alla presenza o meno dell’argentino, scrive La Gazzetta dello Sport. Nel pomeriggio di ieri è stato sottoposto a una risonanza che ha escluso lesioni ai legamenti, confermando solo il trauma distorsivo alla caviglia, che peraltro non si è neppure gonfiata. Morale: Paulo sarà senz’altro convocato per la sfida contro i rossoneri e nel test di sabato mattina si deciderà se impiegarlo dall’inizio oppure, con più probabilità, sfruttarlo come arma dalla panchina.

    Roma-Milan, Mourinho studia le mosse per fermare Theo e Leao

    I problemi di Mourinho non si limitano solo alla Joya, visto che la difesa è falcidiata dalle assenze. Oltre a a Smalling, sono fuori Karsdorp (stagione finita) e Llorente (lesione al bicipite femorale sinistro). Contro il Milan ci sarà da rispolverare senz’altro Kumbulla o adattare Celik fra i tre dietro. Un intoppo non da poco, perché ci sarà da arginare la fascia sinistra dei meneghini, forte delle avanzate di Theo Hernandez e le sgasate di Rafael Leao. Lo Special One, scrive La Gazzetta dello Sport, prepara due gabbie per contenerli. Sul terzino francese potrebbe essere Solbakken il primo in copertura, prima di essere fronteggiato dall’allargamento di Cristante e dal dirimpettaio di zona Zalewski. Discorso analogo per quello che riguarda Leao. L’esterno italo-polacco non ha le attitudini difensive per fermarlo da solo, quindi ancora una volta spetterà a Cristante andarlo a prendere in prima battuta.

    Milan

    Buone notizie per Stefano Pioli in vista della gara di sabato. I rossoneri, come riportato da tuttomercatoweb.com, recuperano Olivier Giroud, che dovrebbe essere regolarmente impiegato dal primo minuto. Il numero 9, dunque, scavalca nelle gerarchie il croato Rebic, che nei giorni scorsi era dato per favorito per vestire una maglia da titolare all’Olimpico.

    Nuovo stadio: arriva l’ok delle commissioni ambiente, mobilità e sport

    Prosegue l’iter per l’approvazione definitiva del progetto del nuovo stadio della Roma a Pietralata. Come riporta l’AGI, ieri pomeriggio le commissioni Ambiente, Mobilità e Sport hanno espresso parere favorevole alla proposta di delibera di Giunta sulla pubblica utilità dell’impianto. Oggi inoltre, è giunto anche l’ok dalla commissione Patrimonio e Politiche abitative. A questo punto, per l’arrivo in aula del provvedimento manca solo il parere della commissione lavori pubblici, che si riunirà domani alle 11. “Se riuscissimo a evitare gli espropri che non sono funzionali al progetto sarebbe un bene. Stiamo aspettando gli approfondimenti dell’urbanistica” – ha spiegato il presidente della Commissione Patrimonio Yuri Trombetti – “L’altro aspetto del sopralluogo è la rilevanza archeologica dell’area. In effetti quello è un posto interessante e potrebbero esserci dei resti importanti”.

    Mercato, mirino su Nelson dell’Arsenal

    La Roma monitora alcuni profili per il prossimo calciomercato anche in Premier League. Secondo Sky Sports Uk, Tiago Pinto avrebbe messo gli occhi su Reiss Nelson, esterno destro dell’Arsenal di Arteta. Il calciatore, classe ’99, è in scadenza a giugno e la dirigenza giallorossa potrebbe acquistarlo a parametro zero. Sul talentino inglese, tuttavia, ci sono le tracce di altri club di A, Atalanta e Milan su tutte.

    Senti chi parla…

    Sulle frequenze dell’etere capitolino i temi del giorno sono quelli legati a Roma-Milan e all’emergenza infortuni. “Su Smalling manca chiarezza perché c’era paura che lo stop fosse di un mese. L’obiettivo che si è prefissata la Roma è di riaverlo in Germania contro il Leverkusen” – commenta Francesco Balzani a Centro Suono Sport – “Dybala può essere gestito a piccole dosi mentre Smalling dopo essere rientrato sarà subito rimesso in campo dall’inizio vista la sua importanza. Wijnaldum ieri si è allenato e volendo può giocare anche Roma-Inter.

    Parla del momento della squadra Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “La Roma è in una buona posizione di classifica, dispiace per Smalling ma gli altri possono dare il loro contributo. Nelle ultime partite la squadra sta risolvendo il problema del gol: il vero problema è che non sai mai che Roma ti troverai di fronte, se quella col Feyenoord o quella con l’Atalanta”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. A Vocalelli pure tu credi alla befana. Tu devi fare opinione non subirla. Perché che Roma era contro l’Atalanta? La Roma ha giocato e pure bene, subito due gol da episodi con l’Atalanta quasi assente dal campo poi quando l’avrebbe riacciuffata arriva la magia di Rui patrizio e con 9 buoni rischia di riprenderla ancora.
      L’Atalanta è copia sbiadita e perde con tutti. Ci abbiamo perso per caso..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...