5 Settembre 2023

Tiago Pinto: “Nessuno scontro tra me e Mourinho”. Obiettivo Empoli per Dybala e Sanches

Getty Images

Tiago Pinto

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Tiago Pinto parla in conferenza stampa

Oggi alle 14:30 è andata in scena a Trigoria la conferenza stampa del general manager della Roma, Tiago Pinto. Dopo il silenzio di Mourinho a seguito della sconfitta contro il Milan e la chiusura dell’ultimo calciomercato estivo, il dirigente portoghese ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Ai microfoni di Romanews.eu ha dichiarato: “La trattativa più complicata tra Dybala e Lukaku? Sono stato veramente fortunato. La cosa principale è far sentire ai giocatori che sono importanti”.

Dybala e Renato Sanches, sprint per il rientro dopo la sosta

Dopo i tre giorni di riposo concessi da Mou alla squadra, a Trigoria si riprende a lavorare. Con molti assenti causa convocazioni delle Nazionali, l’obbiettivo è quello di recuperare al 100% gli infortunati. In attesa di ritrovare tutta la rosa al completo, lo Special One lavora con Svilar, El Shaarawy, Smalling, Llorente Kristensen Karsdorp e Belotti. Intanto, Dybala alterna sedute a Trigoria e a casa per smaltire le noie di inizio stagione e ripartire già contro l’Empoli. L’argentino ha messo i toscani nel mirino così come Renato Sanches, che svolge in questi giorni lavoro individuale, ma va verso il recupero. In programma per Zalewski e Aouar sedute di fisioterapia. Sia l’italo-polacco che l’algerino non hanno raggiunto le rispettive nazionali, rimanendo nella Capitale per recuperare al meglio dagli acciacchi fisici.

Cassano ancora contro Mou: “Calcio indegno e risse”

Nella nuova puntata della Bobo Tv, Antonio Cassano si è scagliato ancora contro l’allenatore della Roma. “Deve dire grazie, si è accaparrato la simpatia della gente buttando fumo.” Continua poi: ”Non posso vedere tre passaggi con la Salernitana, a Verona che si è salvata all’ultimo, calcio indegno, risse e casini.” Sulla partita contro il Milan: ”In casa, con la superiorità numerica, mezzo tiro in porta, la gente che va allo stadio non merita questo. Ha vita breve nella Capitale, con tutto quello che hanno i Friedkin. I giocatori forti li ha, ma non li valorizza”. Conclude: “Nella sua carriera, Mourinho non ha mai fatto vedere bel gioco.”

Roma-Empoli, via alla vendita libera dei biglietti

La Roma è chiamata a riscattarsi dopo l’inizio di stagione non brillante con 1 punto conquistato nelle prime 3 giornate di campionato. La squadra giallorossa ricomincerà dopo la sosta ancora una volta davanti ai propri tifosi, contro l’Empoli di Zanetti. Biglietti in vendita libera da oggi, con il ritorno alla disponibilità del settore Tribuna Tevere Parterre. La società fa sapere, che tutti gli abbonati Serie A che erano stati collocati provvisoriamente nel settore Tribuna Tevere Top Nord sono stato riposizionati nella Tribuna Tevere Parterre garantendo lo stesso posto dell’abbonamento precedente. Appuntamento il 17 settembre alle ore 20.45.

Senti chi parla…

Nuova giornata si dibattito calcistico sulle frequenze dell’etere capitolino. “Su Tiago Pinto sono stato molte volte critico, oggi invece è stato perfetto. Ha risposto in modo giusto e ha sviato altre domande”, commenta Roberto Maida a Radio Radio Pomeriggio relativamente alla conferenza stampa del gm portoghese. “Mi è parso sicuro e solido nei rapporti con la proprietà. In questo momento, penso che Tiago Pinto sia molto più dentro al progetto Roma rispetto a Mourinho”. Critico con lo Special One anche Stefano Agresti: “Mourinho vittima? Mi fa ridere. Vittima di cosa? L’analisi della Roma di Mourinho non è obiettiva. Lui è vittima di una società che non gli acquista i calciatori? Ditemi chi, sulla carta, ha preso giocatori migliori della Roma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Olioli ha detto:

    Avete notato il capoccione esagerato di Pinto?….troppa capoccia spropositata tipo un nano o un alieno…troppa !!!

  2. Sololamaglia ha detto:

    Le conferenze annuali le fai bene ma vedemo se hai preso calciatori da rimotivare o da riabilitare, aspetterei a dire che sei bravo visto che a parte Dibala (2 mesi all’anno) al momento tutte mezze pugnette