Niente nazionale per Aouar e Zalewski. Italia, Cristante e Pellegrini probabili titolari. Primavera, battuto l’Empoli 5-3
Getty Images

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte in un solo articolo: buona lettura!
Aouar e Zalewski restano a Trigoria
Houssem Aouar (Algeria) e Nicola Zalewski (Polonia) non saranno convocati con le rispettive nazionali dopo i problemi muscolari avvertiti nel match della Roma contro il Milan, lo riporta IlRomanista. I due calciatori hanno svolto nella giornata odierna gli esami di rito, che non hanno riportato situazioni preoccupanti. Tuttavia, entrambi non saranno a disposizione per gli impegni delle loro rappresentative in programma nei prossimi giorni e resteranno a Trigoria per recuperare al meglio.
Primavera, super rimonta della Roma contro l’Empoli
La Roma Primavera è tornata in campo per la 2a giornata di campionato e l’ha fatto con una grande rimonta. I giallorossi di Guidi, dopo la vittoria contro la Fiorentina in avvio di stagione, hanno superato in trasferta anche l’Empoli di Birindelli con un pirotecnico 5-3. Inizialmente sotto 2-0 per una doppietta di Nabian, i giallorossi accorciano con Pagano. Gaj riporta avanti di due lunghezze i padroni di casa, prima della tempesta romanista con 4 reti di fila: prima Keramitsis e Misitano, poi ancora Pagano per il vantaggio e infine Pisilli a sigillare il punteggio finale.
Italia, Cristante e Pellegrini verso una maglia da titolari contro la Nord Macedonia. Dubbio Spinazzola
È arrivato per Bryan Cristante l’endorsement di Luciano Spalletti, neo CT della Nazionale italiana. Il centrocampista della Roma è partito con l’Italia per gli impegni di settembre e si gioca un posto in regia. Il ballottaggio in vista della trasferta contro la Macedonia del Nord (sabato 9 settembre), riferisce Il Messaggero, è al momento con Locatelli, con il giallorosso che sembra però leggermente avanti. In caso di titolarità, il numero 4 romanista giocherà al fianco di Barella ed uno tra Tonali e il compagno Pellegrini. In dubbio Spinazzola sulla fascia, con Dimarco che pare favorito. Domani a Coverciano inizieranno le ‘prove generali’.
Settore giovanile, Vergine saluta. Arriva Leo
Vincenzo Vergine e la Roma sono pronti a separarsi. Il dirigente starebbe per fare rotta verso il Milan. A prendere il suo posto come responsabile del settore giovanile sarà con ogni probabilità Marco Leo, come si legge sul Corriere dello Sport. Già ‘braccio destro’ di Tiago Pinto, ora avrà un incarico in più.
Senti chi parla…
Sulle frequenze dell’etere capitolino si commenta il pessimo avvio di stagione della Roma. “L’unica nota lieta di questa estate è Lukaku. Qualcosa di positivo l’ho visto, poco. Nei singoli c’è qualità. Gli infortuni hanno provocato uscite di scena su cui si poteva basare il gioco” spiega Fabrizio Aspri a Radio Radio Mattino. “Cosa c’è di buono? I singoli. Secondo me la Roma ha a disposizione una buona intelaiatura tecnica. Con il Milan c’è stato uno sprofondo, ma andiamo oltre. A Mourinho spetta di sistemarli meglio”.
Delusione per Gianluca Lengua: “Di venerdì mi rimane l’amarezza di una spiegazione che non c’è stata. Anche per i tifosi, visto che i prezzi sono stati alzati. Ma tutti meritavano una spiegazione approfondita. Non è sufficiente, per i sold-out continui e non solo. Quando chiedi i tifosi rispondono presente, sempre. Io mi sono stancato di interpretare, se vogliono parlare, parlano. Mourinho è andato via dopo la partita, non si fa così, ci vuole rispetto”.