Mourinho: “Con il Servette gestirò alcuni giocatori”. Abraham torna sul campo. Designato l’arbitro di Sassuolo-Roma

Valerio Bottini
29/11/2023 - 23:03

Getty Images
Mourinho: “Con il Servette gestirò alcuni giocatori”. Abraham torna sul campo. Designato l’arbitro di Sassuolo-Roma

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Le parole di Mou alla vigilia di Servette-Roma

La Roma è atterrata a Ginevra, dove domani alle ore 21 scenderà in campo contro il Servette per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Josè Mourinho ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia. Su Dybala, Pellegrini e Sanches: “Non giocheranno tutti e tre insieme domani. Devo fare un pochino di gestione e la partita con il Sassuolo è molto importante per noi. Renato ha questa storia di infortuni, Lorenzo ha giocato solo un tempo e Paulo è tornato da poco dall’Argentina”. Sulla sconfitta con lo Slavia: “La partita di Praga è stata inaccettabile. Io ero in tribuna e non ho visto concentrazione ed atteggiamento. So che il derby è una partita importante ma se ne è iniziato a parlare già dal lunedì”.

Servette-Roma, possibile chance per Belotti al posto di Lukaku

Contro gli svizzeri lo Special One ha in mente alcuni cambi di formazione a partire da Lukaku. Scalpita Belotti che non ha giocato nel match contro l’Udinese. Altra chance da titolare per Aouar, che potrebbe prendere il posto di Pellegrini. Stesso discorso per Zalewski e Celik, che dovrebbero sostituire rispettivamente Spinazzola e Karsdorp. Tanti ragionamenti per Mourinho, che pensa anche al Sassuolo, tappa fondamentale per rimanere in corsa per la Champions League.

A Trigoria si rivede Abraham

In mattinata, prima della partenza per Ginevra, è andata in scena la rifinitura verso le 12.30. Tutti presenti per Mourinho tranne Smalling e Kumbulla. Per l’albanese, che non è partito con la squadra, nessun problema dopo che ieri era tornato in gruppo. Presente al centro sportivo anche Tammy Abraham, che ha svolto però lavoro personalizzato su un altro campo. Sarà titolare Stephan El Shaarawy, come svelato dal tecnico.

Sassuolo-Roma, dirige Marcenaro

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 14a giornata di Serie A. In questo turno la Roma affronta in trasferta il Sassuolo al Mapei, domenica alle 18. A dirigere la sfida sarà Matteo Marcenaro di Genova, coadiuvato da Garzelli e Moro e dal IV Uomo Ghersini. Al Var Di Bello e all’Avar Di Martino. Non si registrano precedenti tra Marcenaro e la Roma. Tuttavia Di Bello, che sarà al Var, ha avuto qualche incrocio ‘frizzante’ con Mourinho. L’anno scorso il tecnico, dopo il pari contro il Napoli, è stato un fiume in piena e ha reclamato per più di qualche episodio, su tutti il mancato rigore per un intervento di Meret su Zaniolo.

Ancelotti: “Sono Mourinhista e romanista”

Questa sera il Real Madrid gioca contro il Napoli nella quinta giornata di Champions League. Il tecnico dei blancos, Carlo Ancelotti, ieri ha rilasciato una lunga intervista pre-partita ed ha parlato anche della Roma e di Josè Mourinho. Queste le sue parole: “Abbiamo un bel rapporto. Io sono Mourinhista e romanista perché io sono stato capitano della Roma e ho un ricordo fantastico del periodo passato alla Roma. Sono d’accordo con Mourinho quando dice che solo un pazzo lascerebbe il Real Madrid. Io sto molto bene qui e vedremo quello che succederà nel futuro”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...