26 Settembre 2023

Genoa-Roma, out Smalling, ok Pellegrini. Presentata la terza maglia. Sirene inglesi per Abraham

Getty Images

Smalling

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Verso Genoa-Roma: niente da fare per Smalling

Dopo il giorno libero concesso ieri alla squadra, la Roma è tornata oggi a Trigoria per una seduta mattutina. I giallorossi si preparano per il turno infrasettimanale, che li vede impegnati in Liguria, giovedì, contro il Genoa di Gilardino. Ha preso parte alla seduta Lorenzo Pellegrini, che già con il Toro era andato in panchina, e potrebbe tornare in campo contro il ‘Grifone’. Ancora non si vede invece Chris Smalling. La situazione dell’inglese sta diventando un caso, senza una data precisa per il rientro. La stagione dell’ex capitano del Manchester United non è iniziata bene, con molti errori prima del ko fisico e l’assenza prolungata.

Terza maglia: domina il nero

La società giallorossa, attraverso i propri canali social, annuncia la terza maglia stagionale. Nera, con le strisce giallo e rosse, riporta il lupetto di Gratton come stemma ed ha un bottone nel colletto. Nel video è ovviamente presente Paulo Dybala insieme ad Edoardo Bove e Nicola Zalewski. Spazio anche alla squadra femminile con Elena Linari e Manuela Giugliano. Nel retro anche un ricordo degli anni ’80. La maglia è già in vendita online e negli store. Nei prossimi giorni verrà deciso il match d’esordio.

Matic: “Nel calcio per me il passato non esiste”

Nemanja Matic ha rilasciato un’intervista a RMC Sport parlando della sua nuova avventura con il Rennes, dopo il turbolento e inaspettato addio alla Roma. Il serbo è tornato anche sulla finale di Europa League persa con il Siviglia: “Nel calcio per me il passato non esiste, non ci penso mai. Ho ancora fame, voglio giocare altri tre o quattro anni. La finale con il Siviglia? Prima e durante la partita l’atmosfera era fantastica, molte persone mi hanno chiamato per avere i biglietti. Nonostante abbiamo perso ai rigori, alla fine tutto sommato è stata un’esperienza straordinaria“.

Il Chelsea pensa al ritorno di Abraham

Tammy Abraham non ha mai chiuso la porta ad un ritorno in Inghilterra, ma l’opportunità potrebbe presentarsi presto, almeno stando al sito britannico TeamTalk. Si legge che il Chelsea starebbe considerando un ritorno dell’attaccante già a gennaio. Il numero 9 della Roma è alle prese con la riabilitazione post infortunio al crociato, ma non è l’unico sulla lista del club londinese: ci sarebbero infatti anche Santiago Gimenez del Feyenoord, Lautaro Martinez dell’Inter e Ivan Toney del Brentford.

Stadio

Il dibattito pubblico sul progetto stadio della Roma serve per far conoscere ai cittadini il progetto, come spesso è stato sottolineato dagli addetti ai lavori. Lunedì 2 ottobre, informa Roma Capitale, andranno in scena altri due appuntamenti del workshop, a partire dalle 17. Uno online sulla piattaforma Zoom, l’altro in presenza presso il Centro Moby Dick.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere capitolino si commentato le difficoltà della squadra in questo inizio di stagione. “La Roma deve sapere a cosa va in contro. 30 mila spettatori già pronti a Marassi, sarà una partita difficile. Si sente solo parlare di gioco che la Roma non ha, ma i singoli sono in crescita. Tranne i terzini, non me ne vogliano i cinque terzini della Roma, ma se dovessi scegliere non saprei chi mettere in campo”, il parere di Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino. Poi Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Il mercato non l’hanno fatto per Mourinho, perché Mourinho andrà via. La Roma non ha avuto più un’occasione su corner o su punizione perché è peggiorata a livello fisico. Dietro prende alcuni gol che prima non prendeva. Non è più in grado di vincere 1-0”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *