20 Novembre 2023

Mou ritrova due pedine importanti. Stadio, previsto Focus Group per i tifosi. L’Italia stacca il pass per Euro 2024

Getty Images

Renato Sanches

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Pellegrini e Sanches ci saranno contro l’Udinese

In casa Roma è iniziato il conto alla rovescia in vista della ripresa. Domani Trigoria riapre i cancelli ai giallorossi, che hanno in programma la sfida di campionato contro l’Udinese. Al rientro dalla sosta nazionali, Mourinho potrà contare su un paio di elementi in più: si tratta di Lorenzo Pellegrini e Renato Sanches. Come riporta Il Tempo, entrambi i giocatori, nonostante i giorni di riposo concessi dal tecnico hanno deciso di allenarsi per farsi trovare nella migliore delle condizioni dal rientro della sosta. Nel “gioco” delle coppie fatto a inizio stagione, vedeva i due come i titolari, con Aouar e Bove pronti a subentrare a gara in corso e con uno tra Paredes e Cristante ad occupare una posizione più arretrata. Gli infortuni hanno però stravolto tutti i piani.

Italia qualificata agli Europei

Basta uno 0-0 all’Italia per staccare il pass per Euro 2024, dove difenderà il titolo conquistato a Wembley nel 2021. Alla BayArena finisce a reti inviolate la sfida contro l’Ucraina, a pari punti con gli azzurri ma indietro negli scontri diretti. Un risultato che però non racconta in maniera fedele ciò che è avventuro in campo, con diverse occasioni da gol nitide da una parte e dall’altra. Nel primo tempo vanno vicini alla rete Barella e Frattesi, mentre Donnarumma salva su Dovbyk. Nella ripresa gli uomini di Spalletti riescono a gestire abbastanza bene, anche se negli ultimi minuti il pressing ucraino si fa più marcato e genera qualche brivido.

Roma, Gnonto nel mirino

Non solo la difesa, in casa Roma gli occhi sono puntati anche su altri profili in grado di rinforzare la rosa. Lato attaccanti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Wilfried Gnonto. A riportare la notizia è il sito inglese Caughtoffside, che sottolinea però come il club giallorosso non sia l’unico interessato al giocatore. Anche Tottenham e Lazio, infatti, monitorano l’italiano. Il Leeds, proprietario del suo cartellino, chiede una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Un prezzo considerato troppo alto per le società di Serie A.

Stadio, Focus Group aperto ai cittadini

Passi avanti della Roma per quanto riguarda il nuovo stadio che sorgerà a Pietralata. Il club informa tramite un comunicato ufficiale di aver lanciato un Focus Group, a cui potranno partecipare i tifosi interessati ad esprimere le proprie idee in merito: “L’AS Roma ha avviato la pianificazione per lo sviluppo di un nuovo stadio a Pietralata. Lo scopo del progetto è quello di creare un vibrante ambiente che attinga alla tradizione, alla passione e all’atmosfera dei romanisti, ma anche quello di offrire un vantaggio alla squadra di casa, stabilendo nuovi standard a livello nazionale per quanto riguarda l’esperienza offerta nei giorni delle partite”, si legge nel comunicato del club. “Per meglio comprendere le possibili soluzioni e per raggiungere questo obiettivo, abbiamo bisogno della tua preziosa opinione”.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere capitolino si commenta lo straordinario poker di Lukaku in nazionale: “L’impresa di Lukaku ieri al di là dell’avversario è di grandissimo livello. Mi aspetto che sbocci feeling tecnico tra lui e Dybala, mi aspetto che Dybala torni quello che conosciamo dopo la sosta”, dice Roberto Maida a Radio Radio. Poi Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Tecnicamente la Roma, nonostante il FFP, è in grado di reggere l’acquisto di Lukaku. Perché sul piatto c’è una possibile cessione di Abraham. Se devi andare a risparmio lo fai in altre zone di campo. Se a fine giugno Lukaku e Mourinho vanno via si parlerà poi di ridimensionamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Ragno ha detto:

    Gnonto è bono per giocà pivot a basket …