2 Settembre 2023

Ancora infortuni, si ferma Aouar. Ufficiale Solbakken all’Olympiacos. Europa League, esordio in casa dello Sheriff

Getty Images

Houssem Aouar

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Problema muscolare per Aouar, obiettivo rientro dopo la sosta

Piove sul bagnato in casa Roma. Oltre al misero punto raccolto nelle prime tre giornate di campionato, la squadra giallorossa deve già fare i conti con alcuni giocatori fermi ai box per infortuni muscolari. Si tratta di Renato Sanches, Paulo Dybala ed ora anche Houssem Aouar, che in meno di un mese hanno costretto Mourinho a correre ai ripari. Come riporta La Gazzetta dello Sport, tutti e tre avranno la possibilità di recuperare durante la sosta nazionali, ma la questione della tenuta fisica rimane. In attesa di conoscere le condizione del franco-algerino, infortunatosi alla coscia sinistra contro il Milan, lo Special One è preoccupato.

Solbakken è un nuovo giocatore dell’Olympiacos

Ola Solbakken saluta la Roma. Tramite un comunicato, la società capitolina ha annunciato la cessione a titolo temporaneo del norvegese all’Olympiacos. L’attaccante, che in Grecia ritroverà l’ex giallorosso Mady Camara, si è trasferito sulla base di un prestito da 1.5 milioni con diritto di riscatto, che dipenderà dal numero di presenze accumulate durante questa stagione.

Europa League, esordio il 21 settembre

Sul proprio sito ufficiale, la UEFA ha reso noto il calendario della fase a gironi di Europa League. La Roma, finalista della scorsa edizione, è stata inserita nel Gruppo G insieme a Slavia Praga, Sheriff Tiraspol e Servette. L’esordio è in programma il 21 settembre in casa dello Sheriff, mentre l’ultima gara sarà il 14 dicembre all’Olimpico contro il medesimo avversario.

Nazionali, sono 11 i giallorossi convocati

Dopo l’inizio di campionato non esaltante, con un solo punto nelle prime tre partite, la Roma avrà la sosta a disposizione per cercare di ripartire al meglio contro l’Empoli. Tuttavia, Mou dovrà rinunciare ad 11 calciatori che saranno impegnati con le rispettive nazionali. Oltre ai 4 azzurri Spinazzola, Cristante, Mancini e Pellegrini, convocati anche Paredes con la nazionale Argentina, N’Dicka con la Costa D’Avorio e il nuovo acquisto Lukaku con il Belgio. Lo Special One non avrà a Trigoria neanche Rui Patricio, impegnato con il Portogallo e Zalewski con la Polonia. Convocato invece Celik con la Turchia e Bove con l’Italia Under 21.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere capitolino si commenta la sconfitta della Roma contro il Milan. “Mi sembra che questa campagna acquisti della Roma, fatta con intelligenza, abbia un problema infortuni. Adesso si è unito anche Aouar, con Pellegrini che non è in grado di giocare e quando è entrato ha fatto veramente poco”, commenta Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino. “Il Milan ha fatto il suo, ma quello lì mi sembrava tutt’altro che rigore. Mourinho non parla, e menomale perché altrimenti sarebbe stato subito allontanato”.

Poi Fabrizio Aspri a Radio Radio Pomeriggio: “Il Milan gioca a calcio, la Roma no. La squadra di Mourinho è approssimativa, a livello di organizzazione e metodi di gioco io non vedo nulla. Il gioco del tecnico portoghese spesso ha lasciato a desiderare, anche quando portava a casa la vittoria. Lui è bravo in altre cose, non nel gioco. Non mi sembra lesa maestà dire che lo Special One sia vincente con i vincenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *