Sanches: “Possiamo fare cose speciali”. Europa League, Mou verso il turnover. Primavera, vittoria 3-2 contro il Frosinone di Totti jr.
Getty Images

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Le parole di Renato Sanches dopo la goleada contro l’Empoli
Prima da titolare con la Roma, primo gol. Questa la serata di Renato Sanches contro l’Empoli. Dopo la gara dell’Olimpico, vinta 7-0, il portoghese ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club, pubblicate oggi. “È stata una serata importante, ho giocato da titolare e ho anche segnato un gol. Non abbiamo fatto bene nelle prime giornate, ma ora non ci sono infortunati, abbiamo il potenziale per fare bene in questa stagione”, ha spiegato l’ex PSG. “Apprezzo il sostegno dei tifosi, è importante quando arrivi un un nuovo club. Volevo ringraziali, farò di tutto per fare bene e onorare la maglia. In Europa League cercheremo di andare più lontano possibile, è il nostro obiettivo. Sono certo che faremo bene, abbiamo un’ottima squadra, possiamo fare qualcosa di speciale”.
Sheriff-Roma, Mourinho prepara il turnover
La Roma si presenta sulla soglia dell’Europa League con un bagaglio di 7 gol nell’ultima di campionato. I giallorossi sono attesi giovedì in Moldavia dallo Sheriff Tiraspol (alle 18.45) per la prima gara del girone di coppa. Non ci sarà Mourinho, squalificato per le prime 4 gare europee. Possibile che lo Special One opti per un turnover.
In difesa potrebbe riconfermare, oltre a Rui, Llorente, Mancini e N’Dicka. Smalling resta in dubbio. Sulla destra Karsdorp avanti su Celik, a sinistra possibile l’impiego di Zalewski. A centrocampo Cristante con Paredes e magari Bove, qualora Aouar e Pellegrini fossero ancora fuori, con Sanches a riposo. Davanti possibile chance per Belotti insieme a Lukaku, che ha bisogno di minuti nelle gambe, con Dybala che potrebbe partire dalla panchina. Indisponibili Azmoun e Kristensen, non in lista Uefa.
Terza maglia, martedì 26 settembre la presentazione
Mancano pochi giorni per la presentazione della terza maglia della Roma per la stagione 2023-2024. Secondo quanto riportato dal sito specializzato footyheadlines.com, il 26 settembre sarà lanciata ufficialmente la shirt nera con il lupetto di Gratton su sfondo bianco sul petto. Casacca che, quindi, non dovrebbe essere indossata dai giallorossi nella prima in Europa League giovedì contro lo Sheriff. Possibile invece l’esordio per la trasferta di Marassi contro il Genoa.
Stadio, tappa a Testaccio per il dibattito pubblico
Continua l’iter per il progetto del Nuovo stadio della Roma che dovrebbe sorgere a Pietralata. Dopo la conferenza dei servizi del Comune, ora si passa al dibattito pubblico per affrontare tutti gli aspetti con i cittadini della Capitale. La prossima tappa sarà in un quartiere storico giallorosso come Testaccio. Lo scorso 7 settembre il primo incontro nella Sala della Protomoteca del Comune ed oggi un secondo confronto con i cittadini. La sede è quella dell’Aula Magna del Dipartimento di Architettura di Roma Tre nell’ex Mattatoio di Testaccio. L’esborso per il progetto supererà quota 500 milioni di euro, garantiti dalla solidità finanziaria della famiglia Friedkin, che punta sul nuovo impianto per aumentare i ricavi giallorossi.
Primavera, la Roma batte il Frosinone sotto gli occhi di Totti e Mourinho
Dopo la discussa sconfitta 3-0 a tavolino contro l’Empoli, la Roma Primavera rialza la testa e batte 3-2 il Frosinone davanti al pubblico del Tre Fontane. Decisive le reti di Louakima, Misitano e Cherubini, che regalano ai giallorossi il successo sotto gli occhi di Josè Mourinho, presente in tribuna. Per i ciociari, spazio nel finale di gara per Cristian Totti, seguito sugli spalti da papà Francesco.
Senti chi parla…
Sulle frequenze dell’etere capitolino si commenta la goleada della Roma contro l’Empoli: “Da ieri nasce qualcosa di nuovo. In tribuna ieri c’erano Pellegrini, Aouar, Smalling, in panchina El Shaarawy, Bove, Belotti”, dice Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio. “Abbiamo visto che ci sono giocatori su cui c’erano dubbi che hanno giocato bene, come Sanches. Lukaku ha fatto tutta la partita. E poi c’è il fenomeno della Roma, Dybala. Se la Roma riesce a tenerli in forma Mourinho avrà l’imbarazzo della scelta. Poi Roberto Pruzzo: “Finalmente un terzino ha fatto due cross ben fatti. Non è roba da poco, c’è bisogno dell’apporto degli esterni. Paulo è un fuoriclasse, va centellinato”.