16 Settembre 2023

Roma-Empoli, forfait per Smalling e Pellegrini. Mourinho: “Con Totti nessun discorso per l’entrata in dirigenza”

Getty Images

Chris Smalling

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma-Empoli, i convocati giallorossi

La Roma ha annunciato al lista dei convocati per la gara interna di domani sera contro l’Empoli, valevole per la quarta giornata di Serie A. Figurano due assenze pesanti, quelle di Chris Smalling (che dovrebbe essere sostituito da N’Dicka) e capitan Pellegrini. Sia l’inglese che l’azzurro sono alle prese con il recupero dai rispettivi fastidi muscolari e potrebbero essere già pronti per il debutto in Europa League in casa dello Sheriff.

Mourinho parla in conferenza stampa

” Durante la sosta siamo rimasti qui con un gruppo di 9 giocatori e 7 erano infortunati. Sono stati qui con il mio staff e siamo un po’ scemi, non abbiamo fatto come fanno alcuni che vanno in vacanza 10 giorni. Siamo rimasti qui, noi siamo così e moriremo con questa professionalità” queste le parole di Josè Mourinho nella conferenza stampa della vigilia di Roma-Empoli. “Eravamo io , Belotti, Azmoun, i due portieri e i bambini di Primavera. Gli altri 7 solo ieri hanno lavorato ieri con la squadra. Sono disponibili per giocare, abbiamo bisogno di loro. Lukaku quando è arrivato qui prima del Milan non era in una condizione drammatica, ha avuto molta attenzione con il suo corpo. Renato, Paredes sono arrivati in una condizione peggiore di Lukaku, Azmoun ancora peggio”.

Mou: “Con Totti parliamo solo di cose banali”

Tra i tanti temi della conferenza dello Special One, non poteva mancare anche quello riguardante Francesco Totti. Infatti, nelle ultime ore si sta parlando di un suo possibile ritorno in dirigenza, che sarebbe stato richiesto proprio dal tecnico. Mou ha però smentito: “Io sono l’allenatore. Non sono nessuno per parlare con un mito del romanismo e dirgli di venire. Parlo con lui di banalità. Questo è il mio rapporto con Francesco nel rispetto della società. La mia vita sociale a Roma è così, non ce l’ho. Totti è nella Roma, non è mai uscito di qua e mai uscirà. Per me lui è sempre qui. Mourinho non ha fatto nulla”.

Bove verso il rinnovo

Dopo tante voci che lo volevano lontano da Roma in estate, Edoardo Bove si appresta a rinnovare il contratto con i giallorossi. Come riporta calciomercato.it, sono iniziati i contatti fra il procuratore del calciatore e Tiago Pinto per siglare un nuovo accordo. L’incontro fra le parti sembra esser stato proficuo, e da Trigoria filtra ottimismo. Il centrocampista, oltre che la stima dei tifosi, complice anche il gol in semifinale di Europa League, si è guadagnato anche quella di José Mourinho. E non sembra avere intenzione di separarsi dai colori giallorossi.

Senti chi parla…

Anche sulle frequenze dell’etere capitolino è vigilia di Roma-Empoli: “C’è attesa per Dybala e Lukaku, com’è giusto che sia. Ti dà garanzie Lukaku, lo abbiamo visto giocare, ha fatto gol, si è divertito”, dice Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino. “Ci sono tante incognite. Mi auguro che domani la Roma vada in campo tranquilla, consapevole delle sue forze. Dev’essere una gara di ripartenza, non l’ultima spiaggia. La vittoria è d’obbligo” Poi Fabrizio Aspri: “Mi aspetto che Mourinho dica quanto è migliorata la Roma in ottica classifica con la presenza di Lukaku. E che dica come uscire dalla crisi in cui è entrata per un motivo o per l’altro. Dybala-Lukaku tanta roba. Mou deve riportare la Roma in Champions, secondo me dal campionato. I meriti in Europa gli vanno riconosciuti, ma in campionato si deve fare di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *