15 Novembre 2023

Smalling accelera per il rientro. Dybala fa trenta. Mourinho, il Real Madrid ci pensa

Getty Images

Chris Smalling

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma in campo a Trigoria. Pellegrini c’è

Altra seduta a Trigoria senza i Nazionali per la Roma Confermata la presenza di Lorenzo Pellegrini, che nei giorni scorsi era già rientrato in gruppo. Il capitano punta l’Udinese, al rientro dalla sosta. Mourinho, come di consueto, ha aggregato diversi Primavera alla sessione odierna di allenamento. Ancora non c’è traccia di Chris Smalling, assente da diverso tempo. Il centrale inglese è fermo a causa di un problema al tendine e sta lavorando per rientrare il prima possibile.

Smalling, il calvario sta per finire

Chris Smalling è uno dei calciatori che più sta mancando alla Roma. Il difensore inglese è assente dal match contro il Milan del primo settembre per un problema tendineo al ginocchio. La fine del tunnel però, appare adesso più vicina, poichè, come scrive il Corriere della Sera, il difensore inglese ha deciso di curarsi con le nuove terapie innovative per risolvere l’infortunio che lo tormenta da mesi. Fondamentale è stata la visita con lo specialista londinese Andy Williams a Villa Stuart, che lo ha convinto ad iniziare questo nuovo ciclo terapico. L’ex capitano del Manchester United ha già effettuato una seduta e ne dovrà sostenere altre due. Mourinho spera di riaverlo a disposizione per dicembre.

Dybala compie 30 anni. Gli auguri di club e compagni

Giornata di festeggiamenti per Paulo Dybala che oggi compie 30 anni. La Joya al momento si trova nel ritiro dell’Argentina in vista del doppio impegno dell’Albiceleste contro Uruguay e Brasile valido per la qualificazione ai Mondiali 2026. La Roma ha fatto gli auguri al classe ’93 su tutti i social: “Buon compleanno Paulo!”. Anche la Juventus, dove Dybala ha giocato dal 2015 al 2022, ha voluto augurare buon compleanno al suo ex numero 10.

Gli auguri sono arrivati pure da parte di un ex compagno e amico, Dusan Vlahovic, che sui propri social ha pubblicato uno scatto con il fantasista. Non poteva mancare il messaggio della fidanzata (e promessa sposa) Oriana Sabatini: “Auguri amore mio. Sei tra le persone più meravigliose che conosco e meriti che tutti i tuoi sogni continuino a diventare realtà. Non vedo l’ora di vedere che cose meravigliose ti riserva quest’anno. Ti amo con tutta l’anima”.

Il Real e la ‘pazza idea’ del ritorno di Mou

José Mourinho terminerà a giugno il contratto con la Roma, il futuro però è ancora da scrivere. Il rinnovo con i giallorossi al momento non sembra all’orizzonte, quindi per lo Special One potrebbero aprirsi nuovi scenari. Secondo il portale spagnolo todofichajes torna prepotentemente in quota l’ipotesi Real Madrid. Carlo Ancelotti lascerà i Blancos e in cima alla lista per la sua successione ci sarebbe al momento Xabi Alonso, anche se il portoghese sembra essere un’opzione concreta. I ‘Galacticos’ avrebbero addirittura già avuto contatti con Jorge Mendes, il potentissimo agente di Mou.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere capitolino si commenta l’avvio di stagione di alcuni dei calciatori giallorossi che hanno finora deluso le aspettative. “Se Smalling non è in grado di giocare bisogna prenderne uno per forza. L’inglese doveva essere il perno, spiega Roberto Pruzzo a Radio Radio. “Giusto ora guardarsi intorno perché manca un centrale anche a livello numerico. Poi Roberto Maida: “Lo scorso anno alla 12a giornata aveva fatto 5 gol, ora ne ha fatti 2. Il Dybala visto quest’anno non penso la Juve lo rimpianga. Il vero Paulo lo abbiamo visto a Budapest per l’ultima volta. Contro la Lazio è stato più un peso che un plus per la Roma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *