Paredes e Sanches atterrano a Roma. Prosegue la trattativa per Zapata. Marcos Leonardo: è ancora braccio di ferro con il Santos
Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Romanews.eu

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Paredes e Renato Sanches iniziano la loro avventura giallorossa
Mourinho ha trovato i rinforzi di centrocampo. La Roma accoglie Leandro Paredes (per lui un ritorno) e Renato Sanches dal PSG. I due giocatori sono atterrati a Ciampino alle 12,30 circa, poi le visite mediche e in seguito la firma sul contratto, che verrà probabilmente annunciata nella giornata di domani. L’argentino arriva a titolo definitivo a circa 4 milioni di euro, il portoghese in prestito (con diritto che diventa obbligo al raggiungimento del 60% di presenze). Ad attenderli circa un centinaio di tifosi giallorossi, nonostante il Ferragosto, tutti ad intonare cori.
Roma e Atalanta più vicine. Ma c’è da convincere il giocatore
Continua la ricerca dell’attaccante da regalare a Mou per la sua terza stagione in giallorosso. Il primo nome sulla lista è quello di Duvan Zapata, che può lasciare l’Atalanta. Come riporta La Gazzetta dello Sport, domenica sera il calciatore è stato a Londra per parlare con il suo procuratore e ragionare sul futuro. Le due società sono in contatto tutti i giorni e l’impressione è che si possa arrivare alla fumata bianca con un prestito con diritto di riscatto da 7 milioni condizionato alle presenze del giocatore. Il problema è convincere però il calciatore, che vuole la garanzia di una cessione e non il prestito.
Marcos Leonardo, il Santos non molla la presa
Oltre a Zapata, l’altro nome per l’attacco rimane Marcos Leonardo. Il calciatore brasiliano sta continuando a saltare gli allenamenti del Santos per spingere alla cessione ed arrivare in Italia. Come riporta il giornalista Filippo Biafora, nella nottata ci sono stati i colloqui tra i giallorossi e la dirigenza del club verdeoro, che chiede un aumento dell’offerta rispetto ai 12 milioni più 6 di bonus. La riunione si è conclusa alle 3 di notte con le parti che si ritroveranno nella mattinata brasiliana. Nonostante ciò, la società, si legge su Globo, ha in programma colloqui con il classe 2001 perchè vorrebbe averlo a disposizione contro il Gremio nel prossimo turno di campionato.
Zaniolo va all’Aston Villa. E la Roma può incassare
Si avvicina l’arrivo di Nicolò Zaniolo in Premier League. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà è tutto fatto tra l’Aston Villa e il Galatasaray per l’arrivo del calciatore azzurro che domani mattina partirà per Birmingham per sostenere le visite mediche. Il giocatore si trasferirà in prestito (4mln) con obbligo di riscatto fissato a 20 più 7 di bonus abbastanza semplici. La Roma è spettatrice interessata in quanto detiene una percentuale sulla futura rivendita del ’99 con i turchi e potrebbe incassare 3 milioni di euro.
Senti chi parla…
Sulle frequenze dell’etere capitolino si commentano i due nuovi arrivi in casa Roma. “Sanches se sta bene è un acquisto eccellente. Ha tutto, ha fisico, piedi, atteggiamento. Su di lui non ho dubbi, è un arricchimento, può essere una grande pedina e fare la differenza nel nostro campionato” l’analisi di Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio. “Paredes da quando è andato via dalla Roma non è mai diventato un giocatore così importante. È stato deludente alla Juve, mi sto convincendo che sia un giocatore normale”
Poi Franco Melli: “La Roma può essere soddisfatta dei nuovi acquisti, soprattutto se Mourinho riuscirà a coinvolgerli con le motivazioni. E in questo lui è bravo. I due giocatori ultimamente sono stati a corto di motivazioni, mi auguro che considerino la Roma un’opportunità di rilancio”.