15 Agosto 2023

Paredes e Sanches atterrano a Roma. Prosegue la trattativa per Zapata. Marcos Leonardo: è ancora braccio di ferro con il Santos

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Romanews.eu

paredes

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Paredes e Renato Sanches iniziano la loro avventura giallorossa

Mourinho ha trovato i rinforzi di centrocampo. La Roma accoglie Leandro Paredes (per lui un ritorno) e Renato Sanches dal PSG. I due giocatori sono atterrati a Ciampino alle 12,30 circa, poi le visite mediche e in seguito la firma sul contratto, che verrà probabilmente annunciata nella giornata di domani. L’argentino arriva a titolo definitivo a circa 4 milioni di euro, il portoghese in prestito (con diritto che diventa obbligo al raggiungimento del 60% di presenze). Ad attenderli circa un centinaio di tifosi giallorossi, nonostante il Ferragosto, tutti ad intonare cori.

Roma e Atalanta più vicine. Ma c’è da convincere il giocatore

Continua la ricerca dell’attaccante da regalare a Mou per la sua terza stagione in giallorosso. Il primo nome sulla lista è quello di Duvan Zapata, che può lasciare l’Atalanta. Come riporta La Gazzetta dello Sport, domenica sera il calciatore è stato a Londra per parlare con il suo procuratore e ragionare sul futuro. Le due società sono in contatto tutti i giorni e l’impressione è che si possa arrivare alla fumata bianca con un prestito con diritto di riscatto da 7 milioni condizionato alle presenze del giocatore. Il problema è convincere però il calciatore, che vuole la garanzia di una cessione e non il prestito.

Marcos Leonardo, il Santos non molla la presa

Oltre a Zapata, l’altro nome per l’attacco rimane Marcos Leonardo. Il calciatore brasiliano sta continuando a saltare gli allenamenti del Santos per spingere alla cessione ed arrivare in Italia. Come riporta il giornalista Filippo Biafora, nella nottata ci sono stati i colloqui tra i giallorossi e la dirigenza del club verdeoro, che chiede un aumento dell’offerta rispetto ai 12 milioni più 6 di bonus. La riunione si è conclusa alle 3 di notte con le parti che si ritroveranno nella mattinata brasiliana. Nonostante ciò, la società, si legge su Globo, ha in programma colloqui con il classe 2001 perchè vorrebbe averlo a disposizione contro il Gremio nel prossimo turno di campionato.

Zaniolo va all’Aston Villa. E la Roma può incassare

Si avvicina l’arrivo di Nicolò Zaniolo in Premier League. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà è tutto fatto tra l’Aston Villa e il Galatasaray per l’arrivo del calciatore azzurro che domani mattina partirà per Birmingham per sostenere le visite mediche. Il giocatore si trasferirà in prestito (4mln) con obbligo di riscatto fissato a 20 più 7 di bonus abbastanza semplici. La Roma è spettatrice interessata in quanto detiene una percentuale sulla futura rivendita del ’99 con i turchi e potrebbe incassare 3 milioni di euro.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere capitolino si commentano i due nuovi arrivi in casa Roma. “Sanches se sta bene è un acquisto eccellente. Ha tutto, ha fisico, piedi, atteggiamento. Su di lui non ho dubbi, è un arricchimento, può essere una grande pedina e fare la differenza nel nostro campionato” l’analisi di Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio. “Paredes da quando è andato via dalla Roma non è mai diventato un giocatore così importante. È stato deludente alla Juve, mi sto convincendo che sia un giocatore normale”

Poi Franco Melli: “La Roma può essere soddisfatta dei nuovi acquisti, soprattutto se Mourinho riuscirà a coinvolgerli con le motivazioni. E in questo lui è bravo. I due giocatori ultimamente sono stati a corto di motivazioni, mi auguro che considerino la Roma un’opportunità di rilancio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. luciano ha detto:

    Salve, ogni 2 / 3 ore cambia il nome delle firma e di conseguenza cambiano anche le informazioni che apparentemente sono soggettive , L’accordo con il giocatore era stato fatto 1 giorno fà, ieri si era raggiunto l’accordo con la società e si attendeva l’ok del calciatore, Poco fà il calciatore non era convinto e chiedeva garanzie ( ma non c’era l’accordo sin dall’altro giorno ? ) adesso leggo che si tratta con la società e con il calciatore !!!!!! qual’è quella giusta ??

  2. State bonucci ha detto:

    Nella mente del diversamente romanista o lazziale occulto se Zapata arriva è un bidone, se salta hai perso un campione.

  3. Primo re di Roma ha detto:

    Quella giusta è che è come se ti avessero dato un buono …

  4. Franz Roma ha detto:

    Tutti i giocatori che arrivano alla Roma per laziesi e loro soci e naturalmente per la stampa,sono bidoni. Come dimenticare quello che dicevano su Dybala un anno fa. Paredes se andava da Sarri era il campione soffiato alla Roma. Dicevano lo stesso per Kamada,poi è andato alla laziese e magicamente è diventato il grande campione. La cosa bella è dire che è stato soffiato alla Roma,ma soffiato di che? A parametro zero,senza che nessuno lo voleva,semplicemente la Roma non l’ ha mai cercato!

  5. Primo re di Roma ha detto:

    EMERSON , io non dimentico .. se sto marco Leonardo fa così col Santis , a Roma potrebbe fare la stessa cosa dopo un anno … rimanesse pure dove sta ora ..