14 Settembre 2023

La coppia Dybala-Lukaku pronta al debutto. Pellegrini, niente Empoli. Stadio, Veloccia: “Nessun problema su Pietralata”

Getty Images

Paredes Pellegrini

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma-Empoli, Dybala al fianco di Lukaku

Manca sempre meno alla quarta giornata di Serie A. La Roma di Josè Mourinho giocherà domenica 17 alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico contro l’Empoli, dove andrà alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo il solo punto conquistato in 270′. Contro i toscani ci sarà la prima per la coppia Dybala-Lukaku. Il numero 90 giallorosso ha segnato una doppietta contro l’Estonia nel girone di qualificazione a Euro 2024 ed ha ritrovato il sorriso. Ora il ritorno a Trigoria dove ha ritrovato Paulo Dybala. I due ancora non si sono mai allenati insieme a causa dell’infortunio della Joya, che però è tornata a disposizione e potrà affinare l’intesa con il gigante belga.

Pellegrini out per l’Empoli. Ok Sanches, Aouar e Mancini

In vista dell’Empoli Mou è ancora alle prese con i recuperi di diversi calciatori, con le buone notizie che arrivano da Dybala, Aouar e Renato Sanches, e quelle meno incoraggianti che riguardano invece capitan Pellegrini. Stando a quanto riporta Sky Sport, ci sarà ancora da attendere per la piena guarigione del centrocampista dal suo infortunio muscolare. Probabile quindi, che sia costretto a dare forfait contro i toscani. Migliorano invece le condizioni dell’altro azzurro, Mancini, che dovrebbe essere regolarmente in campo.

Stadio, smentito il ‘nodo’ Policlinico

Questa mattina erano uscite voci di un possibile interessamento del Policlinico Umberto I per i terreni di Pietralata dove dovrebbe sorgere il nuovo Stadio della Roma. Riguardo questa indiscrezione, la Direzione Generale dell’ospedale ha voluto fare chiarezza sullo stato del processo di individuazione dell’area con un comunicato. Lo stesso Veloccia, poi, assessore all’Urbanistica, ha fatto il quadro della situazione smentendo quanto emerso in precedenza. “Voglio precisare in maniera chiara che non esiste alcuna lettera del Policlinico Umberto I e non esiste alcuna richiesta di aree interne al perimetro previsto nel progetto per lo stadio della A.S. Roma nella zona Pietralata”.

Roma, rinnovato l’accordo di partnership con Idealista

La Roma rende noto di aver rinnovato la propria partnership con Idealista, che diventa Proud Partner del club giallorosso. L’accordo, si legge, prevede iniziative che possano rafforzare la visibilità del marchio Idealista all’interno dello Stadio Olimpico e a proporre esperienze esclusive ai suoi clienti. “AS Roma è lieta di annunciare di avere rinnovato la partnership con Idealista, che diventerà Proud Partner del Club. La collaborazione continua e si arricchisce di nuove ed entusiasmanti opportunità, sia per gli appassionati di calcio che per gli amanti dell’immobiliare”.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere capitolino si parla del possibile assetto della Roma contro l’Empoli. “Possibile che con una Roma con problemi a centrocampo non venga considerato Bove? È grave trasformare la partita con l’Empoli nella gara del riscatto”, spiega Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio. “Doveva essere una tappa di trasferimento di una Roma ambiziosa. Se la Roma dovesse fare una buona stagione credo che Mourinho non se ne andrebbe. Poi Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Secondo me la Roma oscilla tra il 5 e 8 posto, anche con Lukaku. Speriamo di vedere Lukaku e Dybala che rivoltano la squadra e che Sanches sia in forma. Questa con l’Empoli è la classica partita dove le chiacchiere stanno a zero. Devi vincere per forza, qualunque sia l’avversario. E possibilmente mettere al sicuro la partita prima possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *