13 Settembre 2023

Roma-Empoli, arbitra Sacchi. Infortunati: recupera Dybala, da valutare Mancini e Pellegrini. Ufficiale la partnership con Enel

Getty Images

Dybala

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Le condizioni degli infortunati

Archiviata la sosta nazionali, questo weekend riparte la Serie A. In casa Roma c’è da risollevare una classifica che, al momento, vede la squadra di Mourinho con un punto dopo tre partite. In vista del match di domenica contro l’Empoli, lo Special One spera di riavere a Trigoria un paio di elementi in più, anche nell’ottica di un tour de force che comincerà che terminerà a Cagliari l’8 ottobre. In particolare, le situazioni da monitorare sono quelle di alcuni giocatori ancora ai box. Si tratta di Gianluca Mancini, il capitano Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. A Trigoria l’argentino continua i suoi progressi in vista di domenica prossima, quando dovrebbe ritrovare il suo posto da titolare. Al momento, invece, è più incerta la presenza dei due azzurri, tornati entrambi dal ritiro della Nazionale per problemi muscolari.

Roma-Empoli, c’è Sacchi: i precedenti

La Roma sarà diretta da Sacchi di Macerata nella gara contro l’Empoli, valida per la 4a giornata di Serie A ed in programma domenica alle 20.45 allo Stadio Olimpico. A coadiuvare il fischietto 38enne gli assistenti Tolfo e Massara, mentre il IV Uomo Colombo, al Var Mazzoleni, all’Avar Miele. Sono solo due i precedenti tra Roma e Sacchi. Il fischietto marchigiano ha diretto i giallorossi una volta l’anno scorso e un’altra nel 2020/21. Il bilancio dice zero pareggi. Alla stagione passata risale il 3-1 rifilato al Verona nella 12a giornata, mentre nel 20/21 è arrivato il ko contro la Samp 2-0 nella 3a giornata. Dal punto di vista disciplinare un rigore assegnato e 4 ammonizioni.

Zapata: “Non sono andato alla Roma per scelta dell’Atalanta”

Duvan Zapata è da poco approdato dal Torino e ha tenuto la conferenza stampa di presentazione. L’ex Atalanta è stato però vicino alla Roma, ed è lo stesso giocatore a fare chiarezza su alcune dinamiche di mercato. “Com’è nato l’interesse del Toro? Non sono andato a Roma per scelta della società. Poi negli ultimi giorni è arrivato il Toro, mi ha fatto piacere e per questo motivo sono qua”, le parole riportate da tuttomercatoweb.

Siglata la partnership tra Roma ed Enel

Mancava solo l’ufficialità. A partire da questa stagione Enel, la multinazionale dell’energia e operatore integrato leader nei mercati globali delle rinnovabili, sarà l’Official Energy Partner della Roma. A darne l’annuncio è stato lo stesso club giallorosso tramite un comunicato. “L’AS Roma è lieta di annunciare la nuova partnership con Enel, che diventa Official Energy Partner del Club. […] Grazie alla partnership, Enel sarà presente allo Stadio Olimpico di Roma con il logo che comparirà sui LED a bordo campo, sui maxischermi e sui backdrop utilizzati per le interviste pre e post-partita durante i match casalinghi di Serie A e Coppa Italia dei giallorossi”

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere capitolino si commentano le possibili scelte di Mourinho per le prossime gare. “Se Dybala non ha problemi giocherà titolare, così come Lukaku. Con loro insieme la Roma acquisisce credibilità e forza”, spiega Roberto Maida a Radio Radio Pomeriggio. “Mourinho ha blindato gli allenamenti in questi giorni, ci sono alcuni che hanno fatto seduta personalizzata. Difficile pensare che dopo la pausa possa stravolgere la Roma dal punto di vista della strategia. Poi Luigi Ferrajolo: “Siamo aggrappati a Lukaku, è lui la grande attesa della Roma. Se con lui c’è anche Dybala cambia il discorso. Se ci sono loro due è un’altra Roma, vogliamo scoprirla e ce n’è tanto bisogno. La squadra in queste giornate ha giocato male”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *