12 Settembre 2023

Lukaku, doppietta in nazionale: ora c’è l’Empoli. Italia-Ucraina, pochi minuti per Cristante. Spinazzola in tribuna

Getty Images

Presentazione Lukaku

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Lukaku torna a segnare. E i tifosi romanisti sorridono

Lukaku è tornato grande. Dopo il primo assaggio di campo con la maglia della Roma e la gara del Belgio contro il Kazakistan, nel match di questa sera con l’Estonia ‘Big Rom’ è ritornato a fare ciò che gli riesce meglio: segnare. Prima un assist per il gol del 2-0 firmato da Trossard, poi, nel secondo tempo, due reti nel giro di un paio di minuti (tra il 56′ e il 58′) prima dell’uscita dal campo con il risultato ormai al sicuro.

Big Rom verso una maglia da titolare contro l’Empoli

Romelu Lukaku è pronto a prendersi Roma. Dopo aver esordito in giallorosso ma a partita in corso, l’attaccante belga dovrebbe ottenere una maglia da titolare già nella sfida contro l‘Empoli di domenica 17 settembre, ore 20.45 allo Stadio Olimpico. Dalla stagione 2017/2018, esordio con il Manchester United quando contro il West Ham mise a segno una doppietta, Big Rom si presenta sempre al meglio davanti i suoi tifosi. In quella circostanza all’allenatore dei Red Devils era, guarda caso, José Mourinho. Anche nelle stagioni meno felici, è sempre partito con il piede giusto, e nella Capitale si aggrappano a lui per uscire dal momento di crisi.

Italia-Ucraina, Cristante in campo pochi minuti nella vittoria azzurra

L’Italia 2-1 l’Ucraina a San Siro nel sesto turno dei gironi di qualificazione all’Europeo. Gli Azzurri portano a casa tre punti fondamentali grazie alla doppietta di Frattesi. Parte dalla panchina Bryan Cristante, che viene mandato in campo da Spalletti al minuto 84, mentre è di nuovo assente Leonardo Spinazzola, che già nella gara precedente era finito in tribuna. Fuori anche Tonali (per un fastidio muscolare) e Provedel. Pellegrini e Mancini, ricordiamo, erano rientrati a Trigoria già nei giorni scorsi.

Veloccia rassicura sul nuovo stadio: “Nessun ritardo”

L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, Maurizio Veloccia, ha rilasciato un’intervista a TeleRadioStereo e ha parlato dell’andamento del progetto dello stadio della Roma a Pietralata. “Dal punto di vista dei tempi è fattibile. Non ci sono ritardi. Ti dà un tempo di arrivo ma devi sperare che non ci siano imprevisti, ad oggi non ci sono stati rallentamenti. Più ci si avvicina, più la previsione è corretta”, ha spiegato Veloccia. “Non ho sentito contrarietà ad alti livelli istituzionali. La Regione Lazio non ha fatto dichiarazioni contrarie. Credo ci siano le condizioni per andare avanti con fiducia”.

Primavera

Il ricorso dell’Empoli è stato accolto, la Roma Primavera, che sul campo aveva maturato una vittoria 5-3 nella seconda giornata di campionato, perde invece 3-0 a tavolino. Il Giudice Sportivo lo ha reso noto tramite un comunicato: “La società ricorrente ritiene che la gara si sia svolta irregolarmente avendo la Soc. Roma, in conseguenza della sostituzione del calciatore ‘fuori quota’ Louakima (classe 2003) con il calciatore Vektal Martin (classe 2004), violato l’art. 8 del Regolamento pubblicato con C.U. n. 20 dell’11 agosto 2023 della Lega Serie A.”, si legge. Insomma, il club giallorosso avrebbe violato le regole dei fuoriquota.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere capitolino si commentano le possibili scelte di Mourinho nel reparto offensivo della Roma. “Dybala e Lukaku non hanno giocato ancora insieme. Il calcio è fatto di alchimia. Il tema non è Lukaku-Dybala, ma è Mourinho come li farà giocare”, dice Fabrizio Aspri a Radio Radio Pomeriggio. “Nel caso manchi Dybala per lanciare Lukaku-Belotti serve qualcuno che li sappia servire. Prima dell’esordio del belga arrivava l’informazione che la coppia con lui e Belotti era un’idea che piaceva a Mou, perché si potevano incastrare in modo adeguato”. Poi Furio Focolari: “A livello di caratteristiche tecniche Belotti è un ottimo giocatore, è un po’ sottovalutato, però è una prima punta come Lukaku. Belotti è un giocatore importante, ma io resto convinto che sia una prima punta come Lukaku, ma il belga è migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *