News della giornata. D’Agostino: “Di Francesco ha alzato l’asticella”. Lobont lascia la Roma, Monchi monitora due portieri

Redazione RN
02/06/2018 - 22:00

News della giornata. D’Agostino: “Di Francesco ha alzato l’asticella”. Lobont lascia la Roma, Monchi monitora due portieri

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

FIOCCO ROSA FLORENZI – Alessandro Florenzi sarà padre per la seconda volta. Il giocatore della Roma ha lasciato il ritiro della Nazionale azzurra per raggiungere la moglie Ilenia che darà alla luce un’altra bambina dopo Penelope, primogenita della coppia romana.

NAZIONALE PELLEGRINI“Fa sempre male perdere, ma la strada è quella giusta! Continuiamo così”. Questo è il pensiero di Lorenzo Pellegrini, centrocampista dell’Italia e della Roma dopo la sconfitta di ieri della Nazionale nell’amichevole contro la Francia.

DATE CALCIOMERCATO – La Figc ufficializza le date del calciomercato: la sessione estiva apre il 1° luglio e termina il 17 agosto alle 20.00. Il mercato invernale, invece, durerà 15 giorni dal 3 al 18 gennaio.

CALCIOMERCATOMonchi ha messo gli occhi su Sahin. Il ventinovenne nazionale turco è in scadenza di contratto nel 2019 e difficilmente rinnoverà con il Borussia Dortmund. La Roma potrebbe inserirsi per portarlo nella capitale già in questa sessione di mercato. Intanto lascia i colori giallorossi e probabilmente anche il calcio giocato il portiere romeno Bogdan Lobont: “Grazie a tutti, qui mi sono sentito a casa”. Il tema portieri è di attualità in casa giallorossa: Alisson, stando alle notizie che arrivano dalla Spagna, starebbe aspettando la chiamata del Real Madrid per decidere il suo futuro e Skorupski è in partenza. Il direttore sportivo della Roma, quindi, per cautelarsi sta monitorando i profili di Meret dell’Udinese e di Areola del PSG.

SITUAZIONE CRISTANTE – L’agente di Bryan Cristante, Giuseppe Riso, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito: “Penso che in settimana dirà all’Atalanta la scelta che ha fatto. Roma e Juve? Sono più di due. Credo che sia arrivato il momento di decidere”.

ROMANEWS WEB RADIO – L’ex calciatore giallorosso ed attuale tecnico, Gaetano D’Agostino, è intervenuto alla Web Radio di Romanews.eu: “La squadra è cresciuta in questa stagione, Di Francesco ha alzato l’asticella, è una persona umile ed intelligente. Balotelli? Il mister ha creato un equilibrio e non puoi prendere Balotelli per fare il vice-Dzeko”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Molti i temi trattati dalle frequenze radiofoniche della capitale. Stefano Carina a Radio Radio ha parlato di mercato: “Dopo Coric e Marcano, il nome più vicino ad arrivare in giallorosso è quello di Cristante. L’Atalanta vuole Defrel e la Roma cercherà di darlo in prestito con obbligo di riscatto”. Alessio Di Francesco a Romanews Web Radio, invece, è intervenuto sullo stadio della Roma: “Al momento è tutto fermo, a Tor di Valle non sono iniziati neanche i lavori preliminari che Parnasi poteva fare una volta arrivato l’ok della regione. L’iter è lungo, ci vuole pazienza”.

Riccardo Casoli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...