Caso Mourinho-Serra, domani l’udienza dalla Procura Federale; avviati i contatti per Vicario
Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Foto Tedeschi

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Caso Mourinho-Serra: la situazione
L’episodio tra Mourinho e il quarto uomo Marco Serra è diventato un caso. L’allenatore giallorosso ha ricevuto una stangata da parte del Giudice Sportivo, che ha deciso di squalificare lo Special One per due giornate di campionato e punirlo con una multa di 10 mila euro. La Roma però non ci sta e prepara il ricorso. Nel frattempo, la Procura ha aperto un’inchiesta e nella giornata di domani verranno ascoltati i protagonisti della vicenda. Tra le presunte frasi che avrebbero mandato Mourinho su tutte le furie ci sarebbe “c… tuoi, ti stanno prendendo tutti per il c…, vai a casa”, con l’allenatore della Roma che ha dichiarato ieri di stare meditando su possibili azioni legali.
Calciomercato
Contatti per Vicario
Dopo l’errore di ieri, che ha portato al rigore che ha deciso la partita, le prestazioni di Rui Patricio sono sotto i riflettori. Tiago Pinto inizia a pensare a un piano B per la porta in vista del futuro e ha messo gli occhi su Guglielmo Vicario. I contatti tra le parti sarebbero già stati avviati nei giorni scorsi: la concorrenza per il portiere è tanta, con Napoli e Bayern Monaco sulle sue tracce già da tempo.
Il Besiktas non molla El Shaarawy
Un giocatore che sta facendo molto bene nella Roma di Josè Mourinho è Stephan El Shaarawy. Il contratto del calciatore scade nel 2023 e il Besiktas inizia a farsi avanti. Il club ha infatti già da tempo avrebbe recapitato alla Roma un’offerta di 2 milioni di euro per aggiudicarsi il ‘Faraone’ (ci sarebbe tempo fino al 5 marzo, giorno in cui chiuderà il mercato di Superlig). Il contratto andrà in scadenza a giugno, e se non riuscissero a convincere club e calciatore, i turchi potrebbero riprovare in estate.
Senti chi parla…
Sulle principali frequenze radiofoniche romane oggi si è parlato della sconfitta della Roma e dell’espulsione di Mourinho. Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Le polemiche arbitrali dovrebbero essere secondari alla partita. Mi ha colpito non tanto che la Roma che tatticamente non crea molto e gioca non all’altezza, mi colpisce che non riesce a passare da una partita come il Salisburgo a quella con la Cremonese con una mentalità giusta. E qui c’entra anche il tecnico.” Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Io incolpo Rui Patricio, Mourinho, e il fatto che Kumbulla e Ibañez non sono stati adeguati. Spinazzola non era quello del Salisburgo, e poi davanti Pellegrini non va. Speravo in un cambio di mentalità da Mourinho”.