28 Agosto 2023

Accordo tra Roma e Chelsea per Lukaku, domani l’arrivo nella Capitale. Escluse lesioni per Dybala

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buon lettura!

Foto Tedeschi

Lukaku numeri Serie A

Continua la trattativa per il belga

Tutta la dirigenza giallorossa è a Londra per concludere la trattativa per Romelu Lukaku. Il calciatore belga è il calciatore che Josè Mourinho sta aspettando per completare il reparto offensivo giallorosso dopo l’arrivo di Sardar Azmoun. Le due squadre hanno trovato l’accordo per il prestito ma manca ancora quello tra la punta ex Inter e i Blues sul contratto. La volontà di tutte le parti è però quella di concludere al meglio la trattativa.

Le condizioni della Joya

Nella sconfitta contro l’Hellas Verona, Paulo Dybala ha lasciato il campo a metà ripresa per un problema all’adduttore destro. Il calciatore argentino era stato sostituito da Ola Solbakken al minuto 68. Nella mattinata di oggi si è sottoposto ad alcuni esami che hanno escluso lesioni. Rimane in dubbio la sua presenza contro il Milan che si giocherà venerdì 1 settembre alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico.

Vince la Primavera di Guidi

Seconda vittoria in altrettante partite ufficiali per la Roma primavera di Federico Guidi. I giallorossi, dopo la vittoria nella Supercoppa, hanno iniziato con il piede giusto il campionato. Il gol di Costa a metà ripresa ha così regalato i primi tre punti stagionali nel match casalingo contro la Fiorentina. Il prossimo incontro di campionato ci sarà domenica 3 settembre alle ore 11 contro in casa dell’Empoli.

Allenamento a Trigoria, torna Zalewski

Torna ad allenarsi la Roma. I giallorossi, dopo il giorno di riposo concesso da Josè Mourinho, nella mattinata hanno svolto la seduta a Trigoria. Un ritorno in campo per la squadra dopo la sconfitta a Verona contro l’Hellas per 2-1. Si è regolarmente allenato con il gruppo Nicola Zalewski che aveva dovuto lasciare il Bentegodi dopo aver subito una dura botta ad inizio ripresa. Out invece Paulo Dybala.

Senti chi…

Si parla della sconfitta di Verona e di calciomercato nelle emittenti radiofoniche locali. Secondo Alessandro Vocalelli a Radio Radio, il problema è soprattutto nel reparto difensivo: “La Roma se si difende non fa gol, se prova a segnare prende gol. è un problema di equilibrio. Smalling se lo prendi in campo aperto diventa uno qualunque, lui ha le caratteristiche per essere dominante in una linea difensiva.”. Secondo Luigi Ferrajolo a Radio Radio ci sono calciatori che stanno rendendo poco: ” Ci sono però giocatori importanti che non stanno rendendo, penso al portiere, a Smalling, a Verona Dybala e Pellegrini sono stati moderni. Se arriva Lukaku non cominciamo a dire che la Roma vincerà lo scudetto. Aiuterà però la Roma a fare miglior figura dell’anno scorso.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *