• Mourinho ai suoi giocatori: “Rimango qui”. La Roma pronta ad ascoltare offerte per Abraham

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    01/06/2023 - 23:00

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte in un solo articolo: buona lettura!

    Getty Images
    Mourinho ai suoi giocatori: “Rimango qui”. La Roma pronta ad ascoltare offerte per Abraham

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte in un solo articolo: buona lettura!

    Mourinho fa una confessione ai suoi ragazzi

    Dopo il rigore decisivo siglato da Montiel che ha regalato al Siviglia l’Europa League, Josè Mourinho ha voluto un cerchio dai suoi per poter parlare. Lo Special One ha anche detto parole molto forti sul suo futuro: “Rimango, non me ne vado, resto qui con voi”. Un ulteriore indizio del grandissimo legame creato dallo Special One con i suoi giocatori nei primi due anni di avventura giallorossa.

    L’inglese potrebbe essere sacrificato per il Fair Play Finanziario

    Domenica ci sarà lo Spezia e poi sarà tempo di pensare alla prossima stagione. La Roma nella sessione di calciomercato dovrà rispettare i paletti del Fair Play Finanziario che obbligano i giallorossi a vendere prima di comprare. Uno dei calciatori che potrebbe lasciare la Capitale è Tammy Abraham. Un’eventuale cessione dell’inglese potrebbe creare una buona base per la campagna acquisti per la stagione 2023/24.

    Giallorossi nella Top 10 Uefa

    La Roma ha perso la finale di Europa League ma si è confermata al top in campo continentale. La dimostrazione arriva anche dal Ranking Uefa che vede i giallorossi in decima posizione davanti all’Inter e seconda italiana dietro alla Juventus. Una classifica dettata dalle ultime cinque stagioni che ha visto la squadra della Capitale vittoriosa in Conference League e finalista in questa stagione con la sconfitta contro il Siviglia.

    Continua la crescita del marchio Roma

    La Roma continua la sua crescita dall’arrivo dei Friedkin. La società giallorossa nelle ultime due stagioni ha conquistato prima la Conference League e poi l’accesso alla finale di Europa League. Risultati, questi, che hanno permesso al club di crescere anche sotto il profilo economico. Secondo alcuni studi, il marchio è cresciuto di ben 80 milioni negli ultimi 24 mesi soprattutto grazie agli ottimi risultati in campo continentale.

    Senti chi…

    Giornata di valutazioni dopo la sconfitta in finale di Europa League nelle emittenti radiofoniche romane. Uno dei problemi è stato rappresentato anche dal fischietto inglese Taylor come pensa Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Sono d’accordo con Mourinho, arbitraggio pessimo. Quello su Fernando era calcio di rigore. Non ho capito due cose di Mourinho: una riguarda la scelta dei rigoristi e l’altra, ancora più grossa, è il motivo per cui appena esce Dybala non entra poi El Shaarawy”. Secondo Roberto Pruzzo a Radio Radio questo match deve far riflettere la società: “L’impegno non è mai venuto meno però la società dovrà anche valutare attentamente perchè poi arrivano le partite decise dal singolo: probabilmente se hai due Dybala una partita così la vinci.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Mourinho se la prende con i Friedkin ma Abraham Wjinaldum e belotti li ha voluti lui se hanno fatto pena cosa c’entra la società.. Se ogni partita si rompevano 2 giocatori cambiasse tutto lo staff allora

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...