• News della giornata. Zaniolo migliora e può tornare con il Milan. Friedkin in Ghana per affari, Roma domani in Norvegia per la Conference

    Teresa Tonazzi
    19/10/2021 - 22:00

    News della giornata. Zaniolo migliora e può tornare con il Milan. Friedkin in Ghana per affari, Roma domani in Norvegia per la Conference

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Zaniolo, niente di grave ma l’idea è tornare con il Milan

    Prudenza, è questa la parola d’ordine in casa Roma verso Nicolò Zaniolo. Il 22 ha dovuto lasciare il terreno di gioco nel match di domenica con la Juve anzitempo, a causa di una lieve distorsione al ginocchio sinistro. La diagnosi non è preoccupante, per fortuna dei giallorossi, ma il club si prenderà tempo per il suo recupero. Il classe ’99 con ogni probabilità salterà Napoli (domenica) e Cagliari (mercoledì prossimo), e ovviamente il Bodo Glimt giovedì in Conference. L’obiettivo è rientrare per il match del 31 ottobre contro il Milan.

    Verso la Conference League..

    A proposito di Conference League, domani dopo la rifinitura la Roma partirà per la Norvegia, dove giovedì alle 18.45 affronterà il Bodo Glimt, mentre alle 19 andrà in scena la conferenza stampa di vigilia di José Mourinho, accompagnato da Ebrima Darboe, che si candida per un posto da titolare. Davanti a Rui Patricio, dovrebbe andare Ibanez a destra e Calafiori a sinistra con Mancini e Kumbulla nel mezzo. Il centrocampo sarà composto da Darboe e Villar che sembra favorito su Diawara. In attacco il tridente di trequartista vedrà protagonisti Carles Perez ed El Shaarawy: niente riposo, almeno inizialmente, sembra, per Pellegrini che sarà il trequartista. In avanti probabilmente spazio a Shomurodov, anche se non si esclude la pista Mayoral. La partita sarà diretta dall’arbitro turco Ali Palabıyık.

    I Friedkin volano in Ghana

    Se la Roma è pronta a volare in Norvegia, la presidenza giallorossa ha fatto invece rotta altrove. La motivazione sarebbe legata alla volontà di ampliare i propri interessi economici. Oltre al controllo della holding Toyota negli stati del golfo americano, resort di lusso e business nel mondo cinematografico, i Friedkin starebbero cercando quindi investimenti anche in Ghana. Lo testimonia tramite social il ‘Ghana Investment Promotion Centre‘, che ha accolto Ryan e Dan: “Il Centro guidato dal CEO Yofi Grant ha recentemente incontrato una delegazione del Friedkin Group guidati dal loro CEO, Dan Friedkin, che sono nel paese per esplorare opportunità di investimento in Ghana e partnership per lo sviluppo”.

    Le ultime da Trigoria

    I giallorossi sono tornati ad allenarsi oggi in vista della gara di Conference League. E a Trigoria l’allenamento si è svolto secondo la classica divisione in gruppi post-partita. Nicolò Zaniolo si è sottoposto a terapie, vista la distorsione al ginocchio rimediata contro la Juventus a Torino. Mentre hanno svolto seduta individuale Chris Smalling, alle prese con una lesione al flessore della coscia destra, e Leonardo Spinazzola, che dopo la rottura al tendine d’Achille corre verso il rientro.

    La Roma si prepara a prendere posizione in Lega

    La direzione arbitrale di Orsato in Juve-Roma ha fatto infuriare i giallorossi per diversi motivi. Non solo gli errori in se, ma anche la spiegazione data dal fischietto nel tunnel: “Il vantaggio sul rigore non si dà mai”, ma questa teoria nel regolamento è priva di fondamento. Queste situazioni vanno ad aggiungersi all’espulsione di Pellegrini con l’Udinese, che gli è costata il derby, e il mancato rigore su Zaniolo che poteva valere il pari nella stracittadina, invece l’azione è proseguita e l’ex Pedro ha siglato il 2-0. Insomma, in sole 8 giornate la Roma ha a che fare con diversi episodi discutibili, per cui il piano sarebbe quello di farsi sentire in Lega per chiedere più attenzione, e può essere che l’Aia sceglierà anche di non designare Orsato ai giallorossi per qualche settimana.

    Senti chi parla…

    Juve-Roma è stato l’argomento più chiacchierato nelle trasmissioni sportive dell’etere romano. C’è chi si è soffermato sull’arbitraggio di Orsato, Mario Mattioli a Radio Radio Mattina: “Basta dare sempre la colpa all’arbitro altrimenti ci vorrebbero tre Var ogni partita. Non mi sembra esista un problema Mkhitaryan. Non sta giocando ai suoi livelli, ma è alla ricerca di una forma adeguata. Il centrocampo della Roma mi piace: averceli due giocatori come Cristante e Veretout. Secondo me la Roma c’è, è una bella squadra.”, e chi valuta la squadra, Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Tutti vogliono il riscatto della Roma. Lo scontro diretto di solito è quello con la capolista, ma noi abbiamo sei o sette squadre che non riusciamo a battere. C’è la voglia di rivalsa con il Napoli: un po’ per Spalletti, un po’ per la squadra stessa. Il Napoli è fortissimo, ha tanti giocatori fastidiosi e in forma. Il timore che non arrivino innesti a gennaio non ce l’ho. Sono sicuro che si investirà.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...