18 Giugno 2022

News della giornata. Zaniolo: “A Roma costruito qualcosa di importante”. Giallorossi multati dall’Uefa. Stadio, obiettivo 2025

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte in un solo articolo

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

L’intervista di Zaniolo

Nicolò Zaniolo ha rilasciato una lunga intervista a Sportweek, dove ha parlato della sua stagione in giallorosso: “Dolore alla caviglia? Ci dovevo essere per forza, è un grosso risultato che volevamo e dovevamo ottenere per la squadra, per la città, per i tifosi e per noi stessi. Farcela con un mio gol è stato bellissimo.” E su Mourinho: “Mi ha aiutato a gestire certe situazioni: in passato avrei reagito male o peggio per l’esclusione da partite per me molto significative. Lui mi ha insegnato a mordermi la lingua: muto e in campo a lavorare di più.” Infine le voci di mercato: “L’interesse di queste grandi squadre mi fa piacere: se pensano a te vuol dire che vali.”.

Multa alla Roma dalla Uefa

Roma multata dalla Uefa per alcuni episodi accaduti durante la semifinale di ritorno di Conference contro il Leicester all’Olimpico. Nel comunicato ufficiale si legge che i giallorossi dovranno pagare 46mila euro di multa per condotta antisportiva (perdite di tempo da parte dei raccattapalle); Lancio di oggetti: 20.000 euro di multa; Accensione di fuochi d’artificio: 18.000 euro di multa; Blocco dei passaggi pubblici: 8.000 euro di multa.

Capitolo mercato

La Roma prosegue vivace sul mercato. Contatti avviati per Sabtizer del Bayern Monaco, che chiede 15mln, mentre c’è un interesse per il giovane Reinier del REal Madrid, ma prima sono necessarie delle cessioni. Diawara è in cima alla lista dei partenti, e avrebbe aperto all’addio. Sull’ex Napoli sembra esserci l’Udinese. Fonti spagnole raccontano che Mourinho avrebbe messo gli occhi su Saul Niguez.

Stadio, obiettivo 2025

Per poter migliorare, lo stadio resta uno dei pilastri per i Friedkin, e il ceo Pietro Berardi sta lavorando in prima persona con il Campidoglio per la riuscita dell’operazione. L’obiettivo è il 2025, quando scadrà la convenzione tra la Roma e Sport e Salute per lo Stadio Olimpico. La zona scelta rimane quella di Pietralata, e al Comune è stata inviata una brochure di 20 pagine per l’idea dello stadio. L’assessore allo Sport, Alessandro Onorato ha parlato di novità e lo stesso sindaco Roberto Gualtieri è quella di chiudere al più presto l’operazione.

Le parole di Totti sul mercato

Francesco Totti ha parlato a Sky Sport 24 del mercato giallorosso e dei recenti commenti fatti su Dybala: “Matic? per venire a Roma serve la mentalità giusta e lui ha dimostrato sempre di averla. Se Celik e Frattesi saranno a disposizione di Mourinho, sarà una Roma più competitiva, che vuole puntare innanzitutto ad un posto in Champions. Poi dovrà comprare altri giocatori. Dybala? Ho la possibilità di guardare tutti in faccia dicendo sempre la verità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.