• News della giornata. Verso Roma-Juve, tornano Spinazzola e Higuain. Il River Plate su Pastore

    Teresa Tonazzi
    10/01/2020 - 23:03

    News della giornata. Verso Roma-Juve, tornano Spinazzola e Higuain. Il River Plate su Pastore

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Verso Roma-Juve, i preparativi giallorossi

    La Roma ormai prossima alla gara con la Juve recupera un elemento importante: Leonardo Spinazzola, che ha smaltito l’influenza e oggi in allenamento ha svolto lavoro in palestra. Gli infortunati Zappacosta, Kluivert, Mkhitaryan, Santon e Pastore hanno proseguito con i rispettivi percorsi di recupero. Anche se l’argentino oggi ha fatto sapere tramite social che potrebbe tornare presto in campo. Domani alle 10, inoltre, è prevista la consueta conferenza stampa di Paulo Fonseca che darà, probabilmente, indicazioni sulla formazione. Anche se il tecnico portoghese dovrà contare sui “soliti noti”, complice anche la situazione infortuni. Nel frattempo, per la gara contro i bianconeri lo Stadio Olimpico sarà blindato e dal Campidoglio sono state prese misure di sicurezza come ordinanze anti-vetro e anti-alcol. Soprattutto visto che questa gara ha al momento stabilito il record di incassi stagionali con 60.000 spettatori.

    Verso Roma-Juve, i bianconeri recuperano Higuain

    Anche le novità sulla sponda bianconera riguardano i recuperi di giocatori importanti. Contro i giallorossi, Sarri potrà contare su Gonzalo Higuain. Oggi pomeriggio la Juve è scesa in campo per la consueta seduta di allenamento alla Continassa e l’argentino è tornato ad allenarsi con il gruppo, dopo aver svolto lavoro differenziato ieri a causa di un affaticamento muscolare. Sarà quindi a disposizione del tecnico per la gara contro la Roma, ma probabilmente partirà dalla panchina. La conferenza stampa di Sarri è in programma domani alle ore 13.00

    Gli interventi dell’agente FIFA Giulio Tedeschi e di Antonio Barillà (La Stampa) a RN Web Radio

    Petrachi è un professionista, dimostra grandi umiltà e capisce sempre cosa deve fare”, queste le parole dell’agente FIFA e intermediario, Giulio Tedeschi, intervenuto ai microfoni di Romanews Web Radio. Il procuratore, inoltre, si è espresso sul mercato di gennaio, gli affari Smalling e Mkhitaryan, commentando così: “Smalling in un campionato come la Serie A ero sicuro potesse avere un impatto impressionante. Mkhitaryan? E’ un giocatore che ha colpi importanti, ma deve trovare continuità.Le società italiane credo stiano cambiando mentalità: puntano su giovani”. Inoltre, proprio per spiegarci meglio il momento della Juventus, oggi a Romanews Web Radio è intervenuto Antonio Barillà, giornalista de La Stampa, che ha così commentato l’imminente sfida tra bianconeri e giallorossi: “E’ una sfida temuta, la Roma è considerata una squadra forte. La squadra giallorossa contro la Juventus deve essere se stessa: se avrà la capacità di giocare come sa, chiudere varchi con intelligenza, ripartire e far valere la sua idea di calcio può assolutamente mettere in difficoltà i bianconeri”.

    Calciomercato: Milan e Roma pensano allo scambio Under-Suso, River Plate su Pastore

    Roma e Milan stanno pensando ad uno scambio: sul piatto ci sono Under Suso. I due attaccanti esterni stanno deludendo con le rispettive maglie e i due club starebbero studiando la formula giusta. Un’occasione per entrambi di invertire la rotta e dare un senso a una stagione finora grigia per entrambi. Sul fronte cessioni, invece, si parla di Javier Pastore. Un inizio di stagione positivo per l’argentino, fermato ancora una volta da numerosi problemi fisici che gli impediscono di trovare continuità con la maglia giallorossa. Per questo ‘El Flaco’ potrebbe presto fare le valigie. Secondo quanto riportato da Fox Sports Argentina, il giocatore sarebbe finito nel mirino del River Plate. Il club argentino potrebbe presto contattare la società giallorossa. Inoltre, Petrachi avrebbe recentemente detto ‘no’ ad un club cinese che voleva uno tra Fazio Jesus. Il motivo sembra chiaro: la squadra asiatica era disposta a pagare soltanto lo stipendio di uno dei due giocatori e non il costo del cartellino. L’argentino sembra destinato a rimanere nella capitale fino a giugno, mentre il brasiliano, corteggiato da diversi club di Serie A, potrebbe partire in prestito.

    Senti chi parla…

    I temi della giornata sulle principali frequenze radio romane quest’oggi sono state il calciomercato ma soprattutto il big match tra Juve e Roma di domenica. A Centro Suono Sport, Checco Casano si è soffermato più che altro sul mercato: “Sono 4 anni che la Roma a gennaio di fatto non fa mercato. Mi auguro che Petrachi trovi le soluzioni o le occasioni per regalare a Fonseca dei calciatori utili alla causa, ma è decisamente mortificante questa situazione di annuale assenza di budget a gennaio, segno evidente che la gestione finanziaria del club di questi anni sia stata completamente sbagliata dall’attuale proprietà e dai suoi dirigenti”. Mentre altri opinionisti hanno concentrato l’attenzione su Roma-Juve, ad esempio Francesco Balzani: “La Roma è l’unica nella top 5 a non aver battuto una diretta concorrente, ora deve giocare con la Juventus e invertire questa tendenza. La Roma deve dimostrare di valere quel piazzamento in classifica. Anch’io mi terrei il pareggio. Mi aspetto un exploit.”

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. io pastore me lo terrei stretto non solo pe quanto lo abbiamo pagato, ma perche un’altro con la sua classe in italia non ci sta

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...