• News della giornata. Veretout assicura: “Mou è l’uomo giusto”, da monitorare le condizioni di Pellegrini. Torino su Kumbulla

    Alessandro Tagliaboschi
    10/11/2021 - 22:00

    Foto Tedeschi
    News della giornata. Veretout assicura: “Mou è l’uomo giusto”, da monitorare le condizioni di Pellegrini. Torino su Kumbulla

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Veretout assicura: “Mou l’uomo giusto, servono tempo a rinforzi”

    Nessuna crisi, ma solo un momento complicato. La parola è di Jordan Veretout che ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha chiesto fiducia per il progetto Mourinho: “È un vincente, adatto a un grande progetto come quello della Roma dei Friedkin. È rigoroso, ti trasmette la voglia di dare il 200% per la squadra e per vincere. Ma spetta a noi ritrovare lo spirito di inizio stagione. A Roma, poi, c’è tanta passione, se vinci sei al top, se perdi è un dramma. Ne siamo coscienti. I tifosi sono la nostra forza, ce l’hanno dimostrato anche a Venezia. Sta a noi ripagarli”. Sul periodo di difficoltà, il centrocampista francese è chiaro: “È un periodo di calo. Eravamo partiti bene e forse in troppi ci hanno visti già arrivati. Ma la stagione è lunga. L’obiettivo non cambia, la zona Champions è a 3 punti. Sta a noi ripartire. Abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Con la Juve perdiamo su un episodio, abbiamo tenuto testa al Napoli che aveva sempre vinto. Con il Milan potevamo fare di più. Ma se vogliamo centrare i nostri obiettivi, non possiamo permetterci di perdere come a Venezia. Dobbiamo essere più intelligenti”.

    Leggi anche:
    L’intervista integrale a Jordan Veretout

    Pellegrini tormentato dal dolore al ginocchio: da valutare per il Genoa

    Il dolore al ginocchio tormenta Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma, infatti, ha stretto i denti per esserci a Venezia, ma ha alzato bandiera bianca per i prossimi impegni con la nazionale. Il ginocchio è ancora gonfio e il classe ’96 dovrebbe stare fermo una settimana. Non ci sarebbe alcun problema al menisco, ma è necessario gestire l’infortunio per evitare qualsiasi rischio. Per questo non è certa la sua presenza contro il Genoa il 21 novembre a Marassi.

    Mourinho rifiuta il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia

    È sbarcato a Roma per vincere e, dopo un inizio di stagione altalenante in campionato e qualche figuraccia in Europa, è arrivato anche il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia per Josè Mourinho. Raggiunto nella capitale da Valerio Staffelli, l’attapirato allenatore della Roma ha scelto di non rilasciare commenti e dileguarsi in auto senza accogliere il premio. Scena già vista il 23 gennaio 2009, quando sedeva sulla panchina dell’Inter. Insomma, c’è a chi il Tapiro non va proprio giù e – come dimostra Mourinho – non lo ritira.

    Calciomercato, il Torino su Kumbulla. Offerto Ramsey

    Gennaio si avvicina e si ricomincia, inevitabilmente, a parlare di calciomercato. Secondo quanto riporta Tuttosport, il Torino avrebbe messo gli occhi su Marash Kumbulla. Il 21enne tra le fila granata ritroverebbe Juric, il tecnico che l’ha lanciato ai tempi del Verona. I torinesi sarebbero interessati anche a Miranchuk, 26enne dell’Atalanta che potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto.

    La Roma, come è noto da tempo, è anche alla ricerca di un centrale di centrocampo. Secondo quanto racconta calciomercato.com, la Juventus avrebbe offerto Aaron Ramsey ai giallorossi, dando anche disponibilità a pagare parte dello stipendio. Situazione da monitorare nelle prossime settimane.

    Il governo chiede chiarimenti a a DAZN

    Le indiscrezioni di ieri, non ancora smentite, hanno sollevato un polverone. DAZN è orientata a mettere un freno alla doppia utenza, consentendo lo streaming delle partite di Serie A su un solo dispositivo. E anche il Governo chiede chiarimenti. La mossa dell’esecutivo è stata fatta da Giancarlo Giorgetti, Ministro per lo Sviluppo Economico. Giorgetti infatti ha convocato al Mise i vertici di DAZN per fare chiarezza, a tutela dei consumatori, sulle ultime decisioni dell’azienda che detiene i diritti tv del calcio di serie A. Giorgetti, insieme con la sottosegretaria Anna Ascani che ha la delega sulla materia, ha invitato i rappresentanti dell’emittente televisiva per un incontro che si terrà martedì prossimo, il 16 novembre, alle ore 15. L’azienda si è detta pienamente disponibile alla collaborazione, accettando l’invito del governo.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...