News della giornata. Ultimo saluto a Giorgio Rossi, Roma sotto esame e la panchina di Di Francesco scricchiola

Redazione RN
25/09/2018 - 0:00

News della giornata. Ultimo saluto a Giorgio Rossi, Roma sotto esame e la panchina di Di Francesco scricchiola

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

ULTIMO SALUTO A GIORGIO ROSSI – Roma saluta Giorgio Rossi. Nel pomeriggio, nella Chiesa di Don Bosco, la città ha salutato per l’ultima volta l’ex massaggiatore giallorosso, scomparso nella serata di venerdì all’età di 87 anni. 55 anni passati al servizio della Roma, ricordati da tanti tifosi giallorossi presenti e tanti calciatori di oggi e del passato del club capitolino: GianniniIorioChiericoCervoneAquilaniRosi fino ad arrivare a Di FrancescoDe Rossi e Totti.

QUI TRIGORIA – Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Bologna, la Roma è in ritiro a Trigoria ed è scesa in campo per l’allenamento mattutino. Chi ieri non ha preso parte alla gara ha svolto una prima parte con torello e attivazione atletica per poi concentrarsi su una parte tattica. I calciatori scesi in campo ieri hanno svolto lavoro a parte.

CRISI GIALLOROSSA – La sconfitta per 2-0 contro il Bologna ha aperto definitivamente la crisi in casa Roma. Il primo a finire sul banco degli imputati è stato il tecnico Eusebio Di Francesco, accusato di non essere riuscito a dare un’identità di gioco alla sua squadra. Le sfide contro Frosinone e Lazio saranno importantissime per il futuro del tecnico abruzzese. All’orizzonte ci sono le ombre di un possibile esonero con i bookmakers già scatenati sul nome del possibile sostituto: il più quotato è l’aeroplanino Vincenzo Montella, mentre il sogno resta Antonio Conte. Questa mattina Di Francesco ha tenuto un colloquio con la squadra e con la dirigenza per cercare di uscire da questa difficile situazione.

DESIGNAZIONE ARBITRALE – Dopo appena tre giorni dalla sconfitta contro il Bologna, la Roma dovrà tornare in campo contro il Frosinone, mercoledì ore 21.00 allo Stadio Olimpico, match valido per la sesta giornata di Serie A. L’A.I.A., attraverso il suo sito ufficiale, ha reso noto le designazioni arbitrali di questa giornata: sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi a dirigere l’incontro, con Posado e Galletto ad assisterlo dal campo, quarto uomo Piscopo. Al VAR Banti, all’AVAR Liberti.

PARLA EL SHAARAWY – “È stato un inizio inaspettato; dopo quello che abbiamo fatto l’anno scorso nessuno si immaginava una partenza del genere”. Queste le parole di Stephan El Shaarawy ai microfoni di DAZN in vista della gara contro il Frosinone: “Dobbiamo analizzare le partite tra di noi, confrontarci quasi più da uomini che da calciatori e assumerci le nostre responsabilità. Il calcio ti dà sempre la possibilità di rimediare e questa settimana con il derby abbiamo il dovere di invertire la rotta”.

SPALLETTI – Anche l’ex tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha voluto ricordare a modo suo Giorgio Rossi: “Era una persona sulla quale tutti si trovano d’accordo, elemento di unione per tutti. Era un riferimento. Avendoci lavorato insieme, l’ho potuto conoscere meglio. Si passava tutti di lì. ‘Cosa dobbiamo fare oggi? Intanto passiamo da Giorgio Rossi’. Riusciva a compattare tutti e tutto. In qualsiasi mestiere ci sono i fuoriclasse, lui lo era per il suo. Un vero fuoriclasse. Aveva questa qualità di massaggiare con le mani ma soprattutto con il cuore. Persona fantastica che mi porterò dietro per sempre“.

FREY ACCUSA NZONZI – “Dopo un Mondiale vinto è facile avere un rilassamento inconscio“. Questo il pensiero di Sebastian Frey, ex portiere di Parma e Fiorentina, su Steven Nzonzi. Il francese ha continuato parlando anche della situazione che sta vivendo la Roma: “Stiamo parlando di una piazza importantissima che è in crisi nei risultati. I quadri dirigenziali devono far tirare fuori qualcosa da questi giocatori. Roma è una piazza tosta, i giocatori devono tornare a fare la differenza”.

SENTI CHI PARLA… – Sulle frequenze romane il tema di giornata è senza dubbio l’avvio da brividi della Roma in questa stagione. Zazzaroni: “Hanno messo in mano a Di Francesco un’auto senza benzina. Sono convinto che il tecnico non abbia avallato alcuna scelta ma non va deresponsabilizzato, le sue ultime 4 formazioni dimostrano che è in netta difficoltà”. Austini: “La Roma non merita di essere vista per 90 minuti, a cominciare dal suo direttore sportivo che se ne è andato prima del termine del match”. Pruzzo:  La squadra è totalmente spenta, le prossime due partite sono cruciali per vedere come proseguirà il cammino della Roma. Cristante e Pellegrini che dovrebbero essere la linfa vitale di questa Roma, sono tra i più deludenti in ogni partita.

Daniele Matera

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...