News della giornata. Ufficiale Reynolds: “Voglio vincere con la Roma”, scattata l’opzione per il rinnovo di Mkhitaryan

Redazione RN
01/02/2021 - 23:00

News della giornata. Ufficiale Reynolds: “Voglio vincere con la Roma”, scattata l’opzione per il rinnovo di Mkhitaryan

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Ufficiale: acquistato Reynolds

Dopo l’annuncio della Lega di Serie A, arriva anche quello del club giallorosso. Reynolds sarà presentato oggi alla stampa ma ha già espresso la sua felicità nel vestire la maglia della Roma. Ecco il comunicato. “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Bryan Reynolds. Il Club rende noto di aver sottoscritto un accordo con la Major League Soccer per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 0,1 milioni di euro, con l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 6,75 milioni di euro. L’accordo prevede il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo importo teorico di 5,65 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte di AS Roma e del calciatore, oltre che, in caso di futuro trasferimento del calciatore, il pagamento di un importo pari al 15% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto pagato per l’acquisto”. Clicca QUI per leggere le parole di Tiago Pinto.

La conferenza di presentazione di Reynolds

La Roma ha ufficializzato, depositando il contratto in Lega, l’acquisto del terzino Bryan Reynolds. Il giocatore americano arriva dal FC Dallas in prestito con obbligo di riscatto per 7 milioni, più il 15% della futura rivendita. Il giocatore da domani inizierà a lavorare con la squadra (oggi riposo) ma, a 20 anni, senza alcun tipo di fretta prima di scendere in campo. Il difensore, dopo le visite mediche e la presenza allo Stadio per assistere a Roma-Verona, è stato presentato a Trigoria, in sala stampa, quest’oggi alle ore 18. “Voglio debuttare con il club, vincere dei titoli e sono grato per questa occasione. Sì credo che mi ci vorrà del tempo per ambientarmi a un campionato difficile come la Serie A e in un grande club come la Roma ma penso che non avrò problemi ad ambientarmi, lavorerò duro per farlo. Il mio obiettivo è giocare per questo club e fare già qualche presenza prima della fine della stagione”. Clicca QUI per leggere la conferenza completa.

Il rinnovo di Mkhitaryan

La Roma è in attesa del rinnovo di Henrikh Mkhitaryan. Rinnovo, per ora, in stand by. Il giocatore ha raggiunto le 25 presenze stagionali, la Roma gli ha comunicato ufficialmente già qualche giorno fa che è scattata l’opzione per il rinnovo ma, al tempo stesso, è scattata anche la contro opzione per il giocatore che, adesso, deve decidere se accettare e firmare il prolungamento di un anno. Mkhitaryan ha comunicato direttamente al club che a Roma sta bene, è felice e sereno, ma per adesso non ha ancora firmato il rinnovo, prendendosi qualche giorno di tempo.

Senti chi parla…

Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma era sesta prima di iniziare la partita con il Verona e veniva da una settimana difficile, ma nonostante le pressioni è riuscita a vincere e convincere. Mayoral è più di un vice Dzeko, aveva tutto il peso sulle sue spalle e ha superato la prova alla grande: sarebbe bello vederlo in campo assieme a Dzeko. Mi ha stupito che il bosniaco sia rimasto a parlare durante la partita contro un avversario come Kalinic: l’attaccante al momento è sicuro di sé, il comportamento di ieri in tribuna lo dimostra e in parte sente ancora di essere il capitano. La difesa è un problema, è quella che subisce più gol tra le prime 11 e Smalling non è quello dello scorso anno. Sarà bene che la Roma inizi a vincere i big match, non credo possa fare percorso netto con le piccole anche nel girone di ritorno. Villar e Mayoral hanno fatto bene con le piccole ma con le grandi sono spariti: sono giovani, bisogna dargli tempo senza riempirli di complimenti”. Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Il primo tempo contro il Verona è stato il più bello della stagione. Quella di Pellegrini contro la Juventus sarà un’assenza pesantissima. E’ nel suo momento migliore da quando gioca nella Roma”.

Claudia Belli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...