• News della giornata. Ufficiale l’arrivo di Abraham. Mourinho: “Grande lavoro di Pinto e dei Friedkin”. Infortunio per Smalling

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    17/08/2021 - 22:00

    News della giornata. Ufficiale l’arrivo di Abraham. Mourinho: “Grande lavoro di Pinto e dei Friedkin”. Infortunio per Smalling

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Abraham è ufficialmente un calciatore della Roma

    La Roma, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l’arrivo di Tammy Abraham con la maglia giallorossa. L’attaccante inglese prenderà il posto di Edin Dzeko come punta nello scacchiere di Josè Mourinho. La punta, ex Chelsea, prenderà la maglia numero 9. La società giallorossa verserà nelle casse dei Blues una cifra di 40 milioni di euro più bonus. Per il calciatore un contratto quinquennale fino al 30 giungo del 2026.

    Mourinho: “Ai tifosi chiedo di pensare a tutti, siamo una squadra”

    Il tecnico della Roma, Josè Mourinho, ha rilasciato un’intervista al canale youtube ufficiale della squadra. Tantissimi i temi toccati dallo Special One, a partire dalla preparazione estiva tra Trigoria e il Portogallo: “Sono molto contento. Sono state settimane di tanto lavoro. Fa piacere quando tu hai tanta gente che vuole lavorare e migliorare. C’è tanta voglia di fare bene tra tutti quelli che hanno fatto parte di questo precampionato. Temperature difficili, condizioni difficili, imparare a giocare come squadra e tutto quello che c’è intorno.” L’ex allenatore dell’Inter, tra le altre, si è soffermato anche sul comportamento di Edin Dzeko: “Non posso dimenticare la situazione Dzeko che ha lasciato tutti negli ultimi due giorni. Si capiva che andava in un altro club e si respiravano dei dubbi.”

    Florenzi sempre più vicino al Milan

    Sembra sempre più vicino l’addio di Alessandro Florenzi. L’ex capitano giallorosso è vicinissimo ad andare al Milan di Stefano Pioli. Il numero 24 giallorosso lascerà la Capitale con un prestito oneroso più un diritto di riscatto per la società rossonera. Il campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini ripartirà dopo una stagione con il Psg dove ha conquistato una Coppa di Francia ed una Supercoppa.

    Problema muscolare per Chris Smalling

    Ancora uno stop per Chris Smalling. Il centrale difensivo inglese ha riportato una lesione al flessore della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate giornalmente dallo staff medico della Roma. Molto probabile la sua assenza nel match d’andata contro il Trabzonspor che si disputerà giovedì 19 agosto alle ore 19.30 sul campo della squadra turca. L’infortunio del numero 6 porta a tre i calciatori inutilizzabili da Josè Mourinho insieme a Leonardo Spinazzola e Gonzalo Villar.

    Senti chi parla…

    Si parla soprattutto di calciomercato nelle emittenti radiofoniche romane. Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio ha parlato del nuovo attaccante giallorosso e del suo valore in Serie A: “Abraham è costato 45 milioni. Io non so se lui sfonderà nel calcio italiano, ha avuto un problema con Tuchel credo, perché con Lampard giocava. Era un giocatore sull’onda dell’entusiasmo. Tuchel stranamente lo ha bocciato. Però il colpo dovrebbe essere questo, nessun altro in Serie A ha speso così tanto per un giocatore.” Del mercato in uscita e del match contro il Trabzonspor ha parlato Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: ““Giovedì scenderà in campo la formazione titolare, credo che Mourinho voglia chiudere la questione quanto prima. La Roma deve risolvere problemi in uscita, ma credo che ci sarà qualche altra mossa sul mercato”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...