News della giornata. Tutti pazzi per Abraham: è lui il migliore in campo. Sfuma Xhaka, domani la presentazione di Vina e Shomurodov

Redazione RN
23/08/2021 - 22:00

Foto Tedeschi
News della giornata. Tutti pazzi per Abraham: è lui il migliore in campo. Sfuma Xhaka, domani la presentazione di Vina e Shomurodov

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma-Fiorentina, il giorno dopo: Abraham e Veretout i migliori secondo i quotidiani

Buona la prima in Serie A per la Roma di José Mourinho che batte per 3-1 la Fiorentina davanti ai 27 mila dello Stadio Olimpico. Una serata con tante emozioni e che ha fatto scoprire ai tifosi giallorossi Tammy Abraham, protagonista assoluto con due assist e l’espulsione procurata a Dragowski. Bene ovviamente anche Veretout con una grande doppietta, Mkhitaryan e l’impatto sulla partita di Shomurodov. Il migliore in difesa è Ibanez.

Leggi anche:
ROMA-FIORENTINA, LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI

Domani alle 14 la conferenza stampa di presentazione di Vina e Shomurodov

La Roma presenta Matias Vina e Eldor Shomurodov. I due nuovi acquisti, arrivati da Palmeiras e Genoa e freschi di esordio in Conference League e campionato, parleranno in sala stampa a Trigoria domani alle 14, subito dopo l’allenamento agli ordini di Mourinho, previsto per le 10.

Trigoria, niente riposo per Smalling e Spinazzola

Dopo la vittoria della Roma sulla FiorentinaMourinho e il suo staff hanno concesso un giorno di riposo alla squadra, che tornerà ad allenarsi domani mattina alle 10 in vista del match di ritorno col Trabzonspor. Non hanno riposato, però, Chris Smalling e Leonardo Spinazzola: il centrale ed il terzino si sono infatti recati al ‘Fulvio Bernardini’ per dar seguito al proprio percorso di recupero dopo i rispettivi infortuni.

Xhaka rinnova con l’Arsenal. L’agente: “Avrebbe voluto lavorare con Mourinho”

E’ ufficiale: Granit Xhaka ha rinnovato il contratto con l’Arsenal dopo essere stato molto vicino alla Roma nelle scorse settimane. Il centrocampista, che nel weekend è tornato ad indossare la fascia da capitano dei Gunners contro il Chelsea, ha commentato così la notizia sul sito ufficiale: “Sono molto contento di essere ancora qui. Ho firmato un nuovo contratto e voglio restituire la fiducia al club e ai tifosi. Loro sanno che darò tutto in ogni partita e ogni allenamento”.

Dopo l’annuncio del rinnovo firmato con l’Arsenal parla Marco Cenolli, agente di Granit Xhaka. Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, il procuratore ha parlato del mancato arrivo del centrocampista svizzero alla Roma: “Quando c’è una trattativa in ballo bisogna stare un po’ nel gioco perché ci sta, non vi si può scappare. C’era una trattativa in corso, Arsenal e Roma parlavano quasi tutti i giorni e alla fine non sono riuscite a trovare l’accordo. Lui ha grandissimo rispetto della Roma e di Josè Mourinho, ma noi dobbiamo capire che lui ha ancora due anni di contratto con l’Arsenal e si trova benissimo a Londra. I Gunners hanno fatto la loro proposta – ha aggiunto – che ha accontentato tutti e lui felicemente ha scelto di restare. C’è un po’ di dispiacere per non essere approdato da Mourinho dopo essere stato suo vicino di casa. Se fosse andato alla Roma non sarebbe andato comunque in una piccola, magari possiamo andare in giallorosso fra quattro anni”. Cenolli ha poi rivelato che “c’erano altri club italiani, ma non si è concluso niente, il calcio in Italia non sta passando un gran momento dal punto di vista economica infatti non ci sono state super operazioni e nemmeno follie”.

Leggi anche:
L’ANALISI TATTICA DI ROMA-FIORENTINA

Calciomercato, Zakaria in cima alla lista per il centrocampo

Non solo il campo, con la bella vittoria di ieri sera per 3-1 contro la Fiorentina. Questi per la Roma e, in particolare per Tiago Pinto, sono gli ultimi giorni di mercato per cercare di accontentare le ultime richieste di José Mourinho. Un regista è la richiesta di Josè Mourinho, cedere gli esuberi la necessità di Tiago Pinto. Come scrive Il Messaggero, gli esuberi bloccano il mercato della Roma: Nzonzi e Pastore vogliono una buonuscita, Olsen non è convinto dello Sheffield United e Fazio è stato accostato al Genoa ma non ha ancora dato l’ok. Il tecnico portoghese ha chiesto un regista da affiancare ai Cristante e Veretout, anche perché non giudica pronti né Diawara né Villar. Se la situazione dovesse sbloccarsi, uno dei primi nomi nella lista di Pinto è quello di Denis Zakaria, centrocampista del Borussia Moenchengladbach: i tedeschi chiedono 20 milioni di euro, ma la Roma non ha intenzione di spendere una cifra simile per un giocatore ad un anno dalla scadenza. L’accordo potrebbe essere trovato sulla base di 15 milioni, mentre al giocatore saranno garantiti 4 anni di contratto a 2 milioni a stagione.

Mourinho e l’inno: “Un peccato che i giocatori non lo ascoltino in campo”

José Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma Tv+ dopo il match di ieri sera vinto per 3 a 1 contro la Fiorentina. Lo Special One ha condiviso un pensiero sulla possibilità di far sentire l’inno giallorosso ai calciatori in campo: “È un peccato che quando la gente canta l’inno i giocatori non sono ancora in campo perché sarebbe molto emozionante per i ragazzi. Io ero in panchina ad aspettarli ed è stato veramente bellissimo. Già lo sapevo da avversario quando giocavo qui, immaginate adesso che sono allenatore della Roma”. Quando la squadra entra in campo non ha modo di sentire l’inno giallorosso di Antonello Venditti ma solo quello della Serie A. La decisione in questo senso spetta alla Lega Serie A che potrebbe cambiare le regole se fossero numerose le società a richiedere una modifica al protocollo.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. anche Abraham tra i migliori in campo, ma abbiamo vinto perche’ anche Patricio, Karsdorp e Ibanez e Mancini e Veretout e Pellegrini e Miky e Shomurodov hanno dato un contributo super .. contributo ancora positivo da Vina, Cristante e Zaniolo che hanno bisogno di + tempo ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...